Estate Ragazzi 2023 - Pubblicazione elenco Enti qualificati e sedi disponibili

Tag: estate ragazzi

Pubblichiamo l’elenco degli Enti che si sono qualificati per gestire i centri estivi della Città di Torino e l’elenco delle sedi disponibili presso gli Istituti Scolastici.

Entro il 27 marzo gli Enti qualificati potranno presentare i propri progetti per la gestione del centro estivo direttamente presso gli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa (Modello B – Scheda progettuale) e comunicare a ITER l’elenco degli Istituti scolastici a cui è stato presentato un progetto (Modello C – Comunicazione presentazione progetti).

 

Estate Ragazzi è un progetto di ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile della Città di Torino , realizzato in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, le Fondazioni Compagnia di S. Paolo e Ufficio Pio.

L’iniziativa risponde a un bisogno sociale delle famiglie ma nel corso degli anni si è caratterizzata per l’attenzione all’aspetto educativo, ponendo al centro il bambino, la bambina e il loro benessere. Le attività di Estate Ragazzi mirano infatti a stimolare la voglia di esplorare, imparare e socializzare.

ITER, con la Deliberazione n.4 del 9 febbraio 2023 ha approvato l’Istruttoria pubblica per la qualificazione degli Enti Gestori per l’organizzazione dell’iniziativa Estate Ragazzi 2023.

Le iscrizioni si sono aperte martedì 9 maggio sul sito dedicato, mentre i centri estivi sono aperti dal 12 giugno.

Per informazioni
Segreteria Estate Ragazzi
iterattivitaeducative@comune.torino.it