Crescere in Città: pronti si parte!

Tag: crescere in città educazione insegnanti scuole

Si sono chiuse lunedì 9 ottobre le prenotazioni per  le attività educative e formative per l’anno scolastico 2023/2024 del Catalogo Crescere in Città.

In totale sono pervenute oltre 5.000 iscrizioni per i laboratori e le attività erogati da ITER, dai servizi della Città di Torino e da soggetti pubblici e privati operanti sul territorio: musei, istituzioni culturali, teatri, atenei, enti, associazioni.

Si riconfermano le scuole primarie il bacino di utenza maggiore, con un totale di 2690 iscrizioni, e le scuole dell’infanzia855.
Tra le diverse attività proposte le più richieste sono Polizia municipale – Il mondo digitale: il web, i rischi e le relazioni e Città metropolitana – L’ambiente va a scuola.

ITER  attraverso i suoi Centri offre 155 proposte educative e culturali gratuite di cui 85 in co-progettazione grazie alla collaborazione con 29 Enti del Terzo Settore.
In totale si sono iscritte 583 classi e verranno avviati 233 laboratori.

Le diverse attività inizieranno a partire dal mese di novembre.

Segreteria Crescere in Città
tel. 011 011 29109