Crescere in Città: edizione 2023/2024

Tag: crescere in città educazione insegnanti scuole

Dal 10 gennaio 2023 alle ore 14 si sono riaperte le iscrizioni per le attività educative e formative ancora disponibili sul Catalogo Crescere in Città.

Nella prima sessione di prenotazioni, all’avvio dell’anno scolastico, l’adesione da parte delle scuole è stata molto elevata. In totale sono pervenute oltre 5.000 iscrizioni per i laboratori e le attività erogati da ITER, dai servizi della Città di Torino e da soggetti pubblici e privati operanti sul territorio: musei, istituzioni culturali, teatri, atenei, enti, associazioni.

La chiusura delle iscrizioni è fissata per martedì 23 gennaio 2023 alle ore 18.00.

Segreteria Crescere in Città
tel. 011 011 29109
crescereincitta@comune.torino.it

Tra le novità di quest’anno vi è la collaborazione con CTE Next Education, programma che mette a disposizione delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado le competenze tecnologiche avanzate dei partner di CTE Next Torino e di Torino City Lab con l’obiettivo di creare per ragazze e ragazzi occasioni di conoscenza e formazione sulle tecnologie emergenti, per guardare in modo più consapevole al futuro e ai cambiamenti in essere. Tutte le attività di CTE Next Education sono comprese nell’area tematica delle Discipline STEM e Cittadinanza digitale e sono gratuite.

Anche quest’anno sarà nuovamente proposto Un giorno all’Università, il progetto realizzato in collaborazione con gli Atenei che offre la possibilità alle scuole primarie e secondarie di primo grado di partecipare a diversi laboratori proposti dai vari Dipartimenti.