Obiettivo Orientamento Piemonte

Sportello Orientamento della Città Metropolitana presso l'InformaGiovani di Torino

Obiettivo Orientamento Piemonte è un servizio di consulenza gratuita per scegliere il percorso di studi o formazione più adatto alle proprie esigenze, riflettere su interessi e attitudini, valutare in prospettiva le opportunità offerte dal mondo del lavoro e approfondire il panorama delle professioni.

Per chi: giovani dai 16 ai 22 anni, residenti o con domicilio a Torino.

Orari di apertura

Lo sportello è aperto, su appuntamento, ogni venerdì con orario dalle 14.00 alle 18.00.
Date disponibili nel 2019: dall'11 gennaio al 31 maggio

Per accedere al servizio è necessario prenotare telefonando al numero 011.01124981 o passando all’InformaGiovani durante gli orari di apertura.

In collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte della Città Metropolitana di Torino, progetto di orientamento formativo e professionale presente sul territorio con una rete di sportelli.

Al Centro InformaGiovani è disponibile anche lo Sportello Università con un servizio di orientamento universitario. 

Data aggiornamento: 
8 Ottobre 2018
Giovedì 11 aprile ore 15 riaprono le prenotazioni online per consulenze gratuite con un commercialista all'InformaGiovani su questioni legate a imprenditoria e associazionismo.
Il lunedì a settimane alterne al Centro InformaGiovani lo sportello curato da AiESEC offre informazioni sulle opportunità di volontariato per universitari all'estero per 6-8 settimane.
Dubbi sulle bollette, servizi non richiesti sul cellulare, cancellazione voli o chiamate dai call center: lo sportello è aperto ogni primo giovedì del mese dalle 15 alle 18 all'InformaGiovani
Informazioni per aprire e gestire un'associazione
Informazioni per avviare un’ attività imprenditoriale
Consulenze gratuite con una o un avvocato all'InformaGiovani, per questioni legali su lavoro, casa, associazionismo e infortunistica stradale. Sono aperte le prenotazioni.