Obiettivo Orientamento

Sportello Orientamento della Città Metropolitana di Torino
logo del servizio

Obiettivo Orientamento è un servizio di consulenza gratuita per scegliere il percorso di studi o formazione più adatto alle proprie esigenze, riflettere su interessi e attitudini, valutare in prospettiva le opportunità offerte dal mondo del lavoro e approfondire il panorama delle professioni.

Il servizio si svolge ogni venerdì, su appuntamento, con orario dalle 14.00 alle 18.00 al Centro InformaGiovani di Torino ed è gestito dallo Sportello Orientamento della Città Metropolitana di Torino.

Per chi: giovani dai 16 ai 22 anni, residenti o domiciliati a Torino.

Prenotazioni

Per accedere al servizio è necessario prenotare telefonando al numero 011.01124981 o passando all’InformaGiovani durante gli orari di apertura.

In collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte della Città Metropolitana di Torino, progetto di orientamento formativo e professionale presente sul territorio con una rete di sportelli.

Data aggiornamento: 
3 Ottobre 2017
Lunedì 30 ottobre al centro InformaGiovani sportello informativo curato da Aiesec sulle opportunità di volontariato per studenti all'estero per 6-8 settimane. Accesso libero dalle 16 alle 18.
Giovedì 2 novembre dalle 15 aprono le prenotazioni per consulenze gratuite col commercialista del 9 novembre all'InformaGiovani, su questioni fiscali per associazioni e imprese.
Informazioni per enti e associazioni che vogliono collaborare con l'InformaGiovani
Tutti i venerdì pomeriggio, su prenotazione, all'InformaGiovani, StudyinTorino offre consulenze gratuite sul sistema universitario torinese: percorsi di studio, servizi e agevolazioni.
Consulenze gratuite, all'InformaGiovani, sulle opportunità di mobilità, formazione e volontariato internazionali con il programma Erasmus+, accesso libero.
Informazioni per aprire e gestire un'associazione