Proiezione e incontro “I am Greta. Una forza della natura”

Venerdì 12 maggio alle ore 9.30 al Cinema Massimo si terrà la proiezione del film I am Greta. Una forza della natura di Nathan Grossman (Svezia 2020, 97’) per le scuole secondarie di I grado.

Il film è un emozzionante ritratto della giovane attivista ambientale che nell’arco di pochi mesi è riuscita a far nascere un movimento di protesta internazionale. Un punto di vista intimo e rispettoso in cui le apparizioni pubbliche si intrecciano a momenti di vita personale di intensa verità.

La proiezione sarà preceduta  dalla Premiazione del Concorso CinemAmbiente Junior per il miglior cortometraggio Scuole Secondarie di I grado, mentre al termine della proiezione si terrà l’incontro con Rubina Pinto di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.

Partecipazione gratuita – Per iscriverti clicca qui

Il film è disponibile anche in streaming dal 12 al 18 maggio per clicca qui per maggiori informazioni.

Tag: cinema ragazzi scuola