Natale al Centro di Cultura Ludica

Tag: centro cultura ludica famiglie gioco

Sabato 2 dicembre il salone d’ingresso del Centro Cultura Ludica ‘Walter Ferrarotti’ è stato decorato per le festività natalizie con addobbi donati alla Città di Torino dall’azienda Leroy Merlin, nell’ambito del progetto ‘Bricolage del cuore – Xmas edition’.

Bambine e bambini con le loro famiglie insieme agli educatori, al personale del Centro, ai clienti e ai collaboratori dell’azienda hanno addobbato il grande albero di Natale con palline colorate, luci, nastri e fiocchi e il salone con ghirlande, corone e tanti cuscini creando una calda atmosfera natalizia in cui vivere le feste.

E’ stata una mattinata di scoperte e giochi per le bambine e i bambini che hanno avuto l’opportunità di giocare con gli “InSEDIAmenti ludici”, una serie di sedie rosse trasformate in gioco e di  laboratorio creativo delle feste, creando una decorazioni che hanno portato a casa.

I più grandi hanno potuto conoscere una delle ‘stanze delle meraviglie’ la Wunderkammer: un percorso espositivo con collezioni di oggetti e giochi che stimolano le emozioni e l’immaginazione alternando il gioco a momenti riflessivi e laboratoriali.

Per informazioni
Centro Cultura Ludica “Walter Ferrarotti”
via Millelire 40, 10127 Torino
T 011 011 39400
M centroculturaludica@comune.torino.it
Visualizza la mappa