Estate Ragazzi - Conclusione edizione 2022

Tag: estate ragazzi

Si è conclusa il 29 luglio l’edizione 2022 di Estate Ragazzi della Città di Torino, realizzata da ITER in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore, le Istituzioni Scolastiche, la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Ufficio Pio.

Nelle 8 circoscrizioni cittadine sono stati attivati 45 centri che hanno accolto un totale di 3.221 bambini e bambine della scuola primaria, di cui 257 con disabilità.

Anche quest’anno a tutti i partecipanti è stato regalato l’Abbonamento Musei Junior valido un anno, e tutti i centri estivi hanno potuto usufruire delle attività ricreative e culturali offerte dal palinsesto La Bella Stagione, in collaborazione con il Consorzio Xké? ZeroTredici.

Per chiudere questa edizione di Estate Ragazzi il 27 luglio si è svolta una festa nei Giardini della Cavallerizza Reale, nell’ambito dell’iniziativa “Racconti Reali” realizzata dal Consorzio Xké? ZeroTredici.

Il giardino della Cavallerizza è stato diviso in 7 stand in cui i bambini hanno partecipato, a rotazione, a diverse attività messe a disposizione da alcuni enti de La Bella Stagione e da ITER.

ESTATE RAGAZZI

I momenti migliori della stagione estiva 2022

Guarda qui  sopra la galleria immagini!

Dopo pranzo ciascun centro estivo ha gestito in autonomia il gioco libero dei bambini e ha potuto partecipare ad una “Caccia agli Animali a corte” alla ricerca delle installazioni dei Musei Reali.

Dopo la pausa gelato alle 15, il saluto dell’Assessora alle Politiche Educative della Città di Torino Carlotta Salerno ha chiuso la giornata di festa.

Arrivederci al prossimo anno!

 

Per informazioni
segreteria Estate Ragazzi
estateragazzi@comune.torino.it