Attività per famiglie al Centro Cultura Ludica aprile- maggio

Tag: centro cultura ludica famiglie gioco

Riprendono le attività per le famiglie al Centro Cultura Ludica il venerdì con orario 16.30 -18.30 con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria tramite email.

 

Ecco gli appuntamenti di aprile e maggio:

Venerdì 21 aprile 2023 – iscriviti qui
Lo zaino del partigiano

Rivolto a: bambine e bambini dai 6 anni in su

Si può imparare la storia giocando? Certamente se è possibile vedere, toccare, annusare e ascoltare gli oggetti che la storia l’hanno fatta! Al centro del nostro racconto c’è un grande zaino militare, dal quale vengono estratti posate, libri, borraccia, matita, calzettoni…
Ogni oggetto è spunto per raccontare la vita di partigiani e partigiane sulle montagne. Un incontro giocoso per scoprire un pezzo di storia con Tatjana Giorcelli e l’illustratore Gabriele Pino. 

Venerdì 28 aprile 2023 – iscriviti qui
Verso l’infinito e oltre…

Rivolto a: bambine e bambini dai 6 anni in su

Cosa c’è oltre il cielo blu, al di là delle nuvole? La navicella spaziale è pronta a partire…manchi solo tu! Unisciti a noi e vieni a scoprire nuovi pianeti e a fare nuovi incontri. Un laboratorio interattivo e coinvolgente per stimolare immaginazione e creatività imparando a conoscere le meraviglie dell’universo.

Venerdì 12 maggio 2023- iscriviti qui
Blues power

Rivolto a: bambine e bambini dai 6 anni in su

I partecipanti, in compagnia del musicista Umberto Poli, attraverso l’utilizzo della voce, del corpo e di strumenti convenzionali (e non) tipici della tradizione, vivranno un’intensa esperienza formativa e multimediale alla scoperta del genere che più di ogni altro ha saputo raccontare con esattezza le speranze, i sentimenti e le lotte di un popolo, quello afroamericano, permeando di sé il mondo intero e tutta la musica del Novecento: dal rock al soul, dal country al funk fino alla disco e all’hip hop. 

Per informazioni
Centro Cultura Ludica “Walter Ferrarotti”
via Millelire 40, 10127 Torino
T 011 011 39400
M centroculturaludica@comune.torino.it
Visualizza la mappa

Venerdì 26 maggio 2023- iscriviti qui
Per fare un albero 

Rivolto a: bambine e bambini dai 6 anni in su

La natura che ci circonda è un posto tutto magico da scoprire… lo sapevi?
Se impariamo a conoscerla e a rispettarla, la natura ci farà giocare.
Vuoi sapere come? Metti il cappello da esploratore e vieni in spedizione con noi a scoprire quanta bellezza abbiamo a portata di mano.

Sabato 27 maggio 2023
GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO – iscriviti qui

Attività per bambini e adulti per condividere insieme un grande momento di festa con mostre tematiche, giochi da tavolo, giochi della tradizione popolare e tante attività all’aperto.
#SAVETHEDATE