Settimana del Baratto

soggiorno gratis nei B&B italiani in cambio di beni e servizi
Lunedì 13 Novembre 2023 ore 00,00 - Domenica 19 Novembre 2023 ore 00,00

La Settimana del Baratto è un'opportunità per soggiornare gratuitamente in migliaia di B&B in Italia in cambio di beni e servizi. Non c'è bisogno di mettere mano al portafogli, basta cimentarsi in attività manuali, didattiche e creative o portare con sé qualche oggetto per i proprietari dei B&B.

La prossima edizione si terrà dal 13 al 19 novembre 2023

Come funziona?

Il sito dedicato all'evento raccoglie le Proposte dei Viaggiatori e le liste dei Desideri dei B&B suddivise per regione e per tipologia di servizi e prodotti: partendo dalle proprie preferenze, sia i viaggiatori che le strutture possono trovare il baratto più adatto a loro.

Molti bed and breakfast sono aperti a scambi di qualsiasi tipo, mentre altri hanno desideri specifici da realizzare in cambio dell’ospitalità: una volta selezionati i filtri di ricerca geografica, basta selezionare la struttura d'interesse, cliccare sul tasto Contatta e Baratta e proporre, per esempio, un fumetto da collezione o una lezione di tango, avviare la trattativa con il B&B e, concluso l'accordo, preparare le valigie.

In molte strutture ricettive della penisola l'iniziativa continua tutto l'anno tramite il sito www.barattobb.it e supera confini geografici e temporali diventando anche Barter Week per coinvolgere bed and breakfast di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni consulta il sito.

Info

Settimana del Baratto
Sito: www.settimanadelbaratto.it
FB: La Settimana del Baratto

 

Trova su TorinoGiovani tante informazioni utili per i tuoi Viaggi.

Data aggiornamento: 
11 Ottobre 2023