Centro del protagonismo giovanile gestito dall’associazione Altresì Onlus in collaborazione con la circoscrizione e le Politiche Giovanili della Città di Torino.
È un luogo di aggregazione che propone attività ricreative, iniziative artistiche, eventi, attività culturali, momenti di condivisione, spazio relax e percorsi di cittadinanza attiva. Il Centro è un punto di riferimento per le realtà locali e cittadine: è promotore di progettualità con e per il territorio e collabora in stretta sinergia con le agenzie educative. Sono offerti inoltre spazi per l'espressione della creatività giovanile, con particolare riguardo alle arti figurative.

Via Ada Negri 8/a
10136 Torino TO
Italia
Telefono: 
01101135240
Cellulare: 
3460716066
Note: 

Quando è aperto: martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Come raggiungerlo: linee  58/, 58.

Cosa puoi fare

  • Partecipare ad attività di aggregazione per il tempo libero: giochi di società, ping-pong e calcio balilla
  • Praticare attività sportive: calcio a 5, basket e pallavolo negli spazi verdi del centro
  • Partecipare a eventi culturali: realizzati in collaborazione con altre associazioni partecipanti al polo Culturale di via Ada Negri e ideate con gli stessi ragazzi del Centro Anch'io
  • Frequentare laboratori ludici, artistici e tornei sportivi tutti i venerdì dalle 17.00 alle 18.30
  • Studiare: grazie all'aula studio, un luogo creato per lo svolgimento dei compiti e il supporto didattico con la supervisione degli educatori

Tutte le attività sono a ingresso libero e gratuite.

Chi lo gestisce

Le attività di protagonismo giovanile sono gestite attraverso il progetto StrArte: la strada e l'arte fanno centro dell'associazione Altresì Onlus in convenzione con la Circoscrizione 2.

Data aggiornamento: 
23 Novembre 2017