Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 29/11/2017

Centroanch'io

Indirizzo: via Ada Negri 8/a, di fianco all'Istituto Alberghiero Colombatto (zona Santa Rita)
Orari: Martedì e Venerdì  dalle ore 15.00 alle ore 19.00
E-mail:altresi@animagiovane.org - cell.  3460716066
Il centro è raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Linee: 58 - 58/

Il Centro del Protagonismo Giovanile "Centro Anch'io" della Circoscrizione 2 - Zona Santa Rita - è un luogo di aggregazione rivolto a tutti gli adolescenti e giovani del territorio. Propone attività ricreative, iniziative artistiche, eventi, attività culturali, momenti di condivisione, spazio relax e percorsi di cittadinanza attiva.
Le attività sono gestite attraverso il progetto StrArte: la strada e l'arte fanno centro  dell'associazione Altresì ONLUS  in convenzione con la Circoscrizione 2 e sono rivolte a ragazzi e giovani dagli 11 ai 29 anni residenti e/o studenti della Circoscrizione 2.
ll Centro del Protagonismo Giovanile "CentroAnch'io" è aperto il martedì e il venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00, nelle medesime giornate dalle ore15,00 alle ore 16,30 è possibile utilizzare l'aula studio

Il Centro è un punto di riferimento per le realtà locali e cittadine: è promotore di progettualità con e per il territorio e collabora in stretta sinergia con le agenzie educative (scuola, progetti animazione di strada, progetti educativa territoriale, famiglie affidatarie, sportelli psicologici, centro di salute mentale e spazio adolescenti).
Sono offerti inoltre spazi per l'espressione della creatività giovanile, con particolare riguardo alle arti figurative.

 

STRArte La strada e l'arte FANNO CENTRO!


 

TORINO GIOVANI Città di Torino - Cosa sono i centri del protagonismo giovanile per informazioni clicca qui