Offerte di lavoro Lavazza

lavazza

Lavazza, azienda italiana produttrice di caffè con sede a Torino, cerca diverse figure professionali per il nuovo ristorante gourmet Condividere by Lavazza, che sorgerà nel cuore di Torino.

Il progetto è stato studiato insieme a Ferran Adrià, la scenografia da Oscar, è stata disegnata da Dante Ferretti, la cucina sarà curata dal giovane e brillante chef italiano Federico Zanasi.

Commis

Requisiti:

  • diploma turistico alberghiero (indirizzo cucina) o corso specialistico equivalente;
  • esperienza di lavoro presso ristorante stellato o di medio-alto livello per minimo 1 anno;
  • passione per il F&B (hotel e ristoranti), lavori stagionali (hotel e ristoranti) ad altri flussi;
  • ottimo livello di organizzazione;
  • atteggiamento positivo e costruttivo;
  • buona attitudine al lavoro in gruppo.

Competenze e responsabilità:

  • controllo di qualità degli alimenti approvvigionati;
  • programmazione e controllo delle scorte di derrate e relativo riordino in funzione dei consumi prevedibili;
  • collaborazione con gli Chef per la realizzazione di menù completi;
  • conservazione degli alimenti secondo la normativa HACPP;
  • predisposizione del servizio di erogazione dei cibi;
  • riassetto dei locali/strumenti

 

Chef de Rang

Requisiti:

  • diploma turistico alberghiero (indirizzo sala) o corso specialistico equivalente;
  • esperienza di lavoro presso ristorante stellato o di medio-alto livello per minimo 1 anno;
  • capacità di coordinamento e supervisione;
  • competenze organizzative e spiccata sensibilità per il dettaglio;
  • presenza curata, elegante e discreta, personalità aperta e positiva, elevata comunicatività ed affabilità.

Competenze e responsabilità:

  • accoglienza dei clienti e accompagnamento ai tavoli;
  • allestimento della sala;
  • risoluzione di eventuali reclami dei client.

 

Lavapiatti

Requisiti:

  • diploma turistico alberghiero (indirizzo cucina) o corso specialistico equivalente;
  • esperienza di lavoro presso ristorante per minimo 1 anno;
  • passione per il F&B (hotel e ristoranti), lavori stagionali (hotel e ristoranti) ad altri flussi;
  • atteggiamento positivo, buona attitudine al lavoro in gruppo;
  • resistenza allo stress, ottimista e sorridente, flessibile e veloce, rispettoso delle procedure e dei processi.

Attività:

  • lavaggio dei piatti, delle pentole e degli utensili;
  • supporto in cucina e a tutte le attività collaterali alla preparazione dei piatti.

 

Hôtesse d'accueil

Requisiti:

  • diploma turistico alberghiero (indirizzo sala) o corso specialistico equivalente;
  • pregressa esperienza di almeno 3/5 nella gestione ed accoglienza dei clienti presso ristoranti stellati o di fascia medio-alta;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e del software Zucchetti TCPOS;
  • ottimo livello di organizzazione e gestione delle priorità, atteggiamento positivo, attenzione al dettaglio e precisione;
  • presenza curata, resistenza allo stress, rispettoso delle procedure e dei processi.

 

Competenze e responsabilità:

  • prima accoglienza al cliente;
  • gestione della reception telefonica e dell’organizzazione dell’agenda;
  • gestione back-office amministrativo tramite software TCPOS.

 

Chef de partie

La figura sarà responsabile di uno specifico settore e collaborerà con lo Chef e il resto dei colleghi nella creazione e preparazione dei piatti a lui affidati.

Requisiti:

  • diploma turistico alberghiero (indirizzo cucina) o corso specialistico equivalente;
  • esperienza di lavoro presso ristorante stellato o di medio-alto livello per minimo 1 anno;
  • ottimo livello di organizzazione, atteggiamento positivo e costruttivo, buona attitudine al lavoro in gruppo;
  • presenza curata, interessato ad apprendere nuove conoscenze tecniche e relazionali, resistenza allo stress, flessibile e veloce, rispettoso delle procedure e dei processi.

 

Inoltre la ricerca è aperta anche per le seguenti figure:

Coffee Import Assistant

Il candidato sarà inserito nella Direzione Operations all'interno della Funzione di Coffee Buying Department.

Attività:

  • inserimento dei contratti di acquisto effettuati dall’Area Trading;
  • attività di booking e gestione esecuzione imbarchi, coperture assicurative;
  • controllo dei documenti per l’importazione in Francia del caffè crudo fino al magazzino doganale di stoccaggio;
  • autorizzazione dei pagamenti delle partite importate;
  • interfacciarsi con gli operatori del settore tra cui fornitori, agenti, spedizionieri e magazzini.

Requisiti:

  • conoscenza di inglese e francese;
  • conoscenza della materia doganale;
  • conoscenza degli Incoterms/contratti esteri;
  • conoscenza della documentazione/import/export, certificati, documenti di trasporto.

Training Development & Internal Communication Assistant

La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione HR and Property & Facility nel team di Training Development & Internal Communication con contratto a tempo determinato.

Attività:

  • gestione di attività formative: progettazione, pianificazione, monitoraggio, rendicontazione di corsi "blended";
  • gestione performance management: gestione operativa delle campagne di valutazione e supporto agli utenti;
  • supporto alla definizione dell’offerta di sviluppo.

Requisiti:

  • precedenti esperienze in ambito HR;
  • competenze di gestione dei processi relativi alla formazione, delle metodologie per la valutazione e per lo sviluppo;
  • conoscenza di software per la gestione del personale (preferibilmente SF: moduli Learning e Performance);
  • buona conoscenza di tecniche di elaborazione dati e reporting (Excel) e di presentazione di contenuti (Powerpoint);
  • buona conoscenza dell'inglese.

 

Se cerchi lavoro consulta anche la pagina Posizioni aperte con un elenco di aziende che hanno sezioni dedicate alla ricerca di personale.

Data aggiornamento: 
9 Febbraio 2018