Concorso fotografico Libertyamo

dedicato alla mostra Liberty. Torino Capitale
locandina concorso fotografico Libertyamo
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì 15 Aprile 2024

Palazzo Madama in Collaborazione con Siat Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino, propongono un concorso fotografico per incentivare la conoscenza del patrimonio architettonico Liberty della città di Torino.

Attraverso la fotografia, chi partecipa dovrà interpretare e comunicare le costruzioni e i dettagli dei tanti edifici Liberty che caratterizzano la città. 
La fotografia può rappresentare: case d’abitazione, ville, opifici, scuole, bagni pubblici, caffè storici e botteghe, impianti sportivi, chiese, costruiti tra il 1900 e il 1920 circa, e diffusi nelle otto circoscrizioni.
 

Chi può partecipare? 

Può partecipare chiunque abbia dai 20 anni in su 

 

Modalità di partecipazione 

Per partecipare è necessario scattare una sola foto di un edificio Liberty, dargli un titolo e una descrizione. Successivamente mandare gli allegati e il modulo di iscrizione alla mail libertyamo@fondazionetorinomusei.it dal 15 marzo fino al 15 aprile 2024.
Il modulo di iscrizione e il regolamento completo possono essere scaricati direttamente sul sito ufficiale di Palazzo Madama.

 

Premi

  • 1 corso di fotografia avanzato organizzato da Camera Centro Italiano per la Fotografia di Torino dal valore di 200 euro 

​​​​​​Le fotografie vincitrici saranno annunciate il 10 maggio 2024 sul sito web www.palazzomadamatorino.it,
sulla pagina Facebook e Instagram del museo e chi ha vinto verrà contattato dallo staff del museo.
 

Scadenza 

La fotografia con incluso titolo e descrizione e il modulo compilato devono essere inviati a libertyamo@fondazionetorinomusei.it entro il 15 aprile 2024

Info:

Palazzo Madama

Sito web: www.palazzomadamatorino.it

Instagram: @PalazzoMadama

Facebook: @PalazzoMadama

 

Scopri altri concorsi fotografici su TorinoGiovani

Data aggiornamento: 
11 Marzo 2024