Sportello Abitare Giovani

Informazioni su coabitazione e housing sociale
porte colorate

Consulenze gratuite e orientamento su soluzioni abitative temporanee: residenze per giovani che studiano o lavorano, coabitazioni solidali, agenzie immobiliari sociali.

Per giovani dai 18 ai 35 anni.

Come accedere al servizio

Per prendere appuntamento per una consulenza gratuita, invia una e-mailcentro.informagiovani@comune.torino.it specificando che vuoi richiedere una consulenza per lo Sportello Abitare Giovani.

Oppure puoi telefonare al numero 011 01124981 durante l'orario di servizio:

  • da lunedì a giovedì dalle 10 alle 16
  • venerdì dalle 10 alle ore 15

Al momento della prenotazione verranno presi accordi per svolgere il colloquio in presenza, presso la sede di via Garibaldi 25 a Torino, oppure a distanza attraverso Meet.

 

Lo sportello Abitare Giovani è un servizio del Centro InformaGiovani della Città di Torino.

Per approfondire

Su TorinoGiovani è disponibile un approfondimento su Affittare Casa, con informazioni sulla ricerca di una sistemazione e sui contratti di affitto.

Consulta l'elenco delle altre consulenze specialistiche presenti al Centro InformaGiovani.

Data aggiornamento: 
21 Agosto 2023
Il Centro InformaGIovani di Torino offre consulenze individuali per la ricerca del lavoro, aiuto per la compilazione del CV e supporto per l'invio delle candidature.
Per cercare lavoro è importante presentare un curriculum ben fatto. Se vuoi migliorare il tuo curriculum, o se non ne hai ancora uno, l'InformaGiovani ti offre un servizio di consulenza gratuito
Consulenza a distanza su come organizzare un evento
Sono aperte le prenotazioni per una consulenza gratuita con un commercialista, che si svolgerà giovedì 18 aprile all'InformaGiovani in via Garibaldi 25. Servizio per giovani fino a 35 anni
Consulenze con AIESEC, associazione studentesca universitaria, sui programmi di tirocinio all'estero
Informazioni per avviare un’ attività imprenditoriale