Biglietti omaggio per il concerto dei Thru Collected

all'Hiroshima Mon Amour

Giovedì 14 marzo 2024 alle ore 13 sono stati messi in palio 4 biglietti omaggio per il concerto dei Thru Collected che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 22 all'Hiroshima Mon Amour di Torino in via Bossoli 83.

Per vincere un biglietto omaggio bisognava rispondere rapidamente a un quiz:

Domanda: Come si chiama il primo album dei Thru Collected?
Risposta: Discomoneta

And the winners are...
Mirko Vercelli
Vittoria Moccagatta
Alessandro Camiolo
Stefano Sestani

Regolamento

  • Gli omaggi sono riservati a giovani fino a 35 anni
  • I vincitori di ciascun contest non possono partecipare ai 2 contest successivi
  • Ogni vincitore ha diritto ad un biglietto singolo e nominativo
  • In caso di identico tempo di risposta, viene data la priorità al concorrente più giovane

biglietti sono nominativi e non possono essere trasferiti ad altri. Si prega quindi, prima di partecipare al contest, di verificare bene la propria disponibilità nel giorno dell'evento. 

Le vincitrici e i vincitori verranno contattati tramite email.

Info sui biglietti omaggio

Ogni biglietto omaggio è nominativo, non cedibile, e consente un ingresso gratuito. 

Il biglietto potrà essere ritirato direttamente la sera dello spettacolo presso la cassa accrediti della biglietteria all'Hiroshima Mon Amour in via Bossoli 83.

Thru Collected

Dopo aver esordito nel settembre 2021 con “Discomoneta”, il progetto partenopeo Thru Collected ha pubblicato il suo secondo disco collettivo, “Il grande fulmine” e ora si appresta a presentarlo dal vivo, in concerto a Hiroshima Mon Amour la sera di venerdì 15 Marzo 2024.
Partendo da una metafora che intende evocare la potenza della creatività come fosse una tempesta elettrica, “Il grande fulmine” è il titolo scelto dai Thru Collected per il loro secondo album ufficiale. L’opera vuole rappresentare un'istantanea degli ultimi due anni del progetto, catturandone le influenze musicali, umane e culturali in un autentico archivio sonoro. Il disco è legato a doppio filo all’omonimo cortometraggio pubblicato il 20 dicembre, che sostituisce il tradizionale concetto di singolo promozionale.

Questa combinazione di suono e immagine rende l’album una vera e propria opera audiovisiva che ha come focus principale una rappresentazione allegorica dell'industria e del suo legame con l'arte e con i giovani.
«Il disco è figlio del cambiamento del nostro rapporto con il mondo e con noi stessi, della crescita disfunzionale della nostra generazione, senza precisi riferimenti né identità alle quali aggrapparci: il grande fulmine rappresenta un ingranaggio guasto all’interno di un’industria stagna».
Thru Collected è un cluster di artisti indipendenti fondato a Napoli durante la pandemia da Covid-19. Unito dalla simbiosi e dall’interpolazione fra i singoli componenti, il collettivo unisce musica, produzione sonora, organizzazione di eventi, graphic design e videomaking. Composto da 12 membri, è considerato una delle finestre musicali più interessanti del panorama alternativo italiano grazie al suo racconto profondo e personale della gioventù e del suo rapporto con l’arte, la società contemporanea e la complessa realtà partenopea. Figli di internet e delle sue contraddizioni, il tappeto sonoro di Thru Collected è un sunto di influenze passate e presenti, con un occhio attento all’incontro fra musica suonata e le derive future dell’elettronica indipendente.

Dalla loro fondazione i Thru Collected hanno pubblicato 4 release soliste (“Non ti scordar di me” di Altea, 2022; “L’industria, il pop, la camera, il sesso” di SANO; “Napoli undercore” di specchiopaura, 2022; “Città dall’alto” di Alice, 2023) oltre soprattutto al loro primo disco collettivo, “Discomoneta” (2021).
Ottimamente accolto da pubblico e critica, l’album è stato recepito come un instant cult della scena underground italiana per la sua particolarità sonora e la personale estetica musicale.
L’uscita di “Discomoneta” ha permesso al collettivo di partire nel loro primo tour nazionale (2021), in cui hanno avuto modo di esibirsi nei più prestigiosi festival del circuito indipendente (MI AMI, Indiegeno Festival, Apolide Festival, Pinewood Festival, Poplar Festival, Comicon).

Torna alla pagina degli omaggi di TorinoGiovani

 

Per ricevere informazioni sui prossimi omaggi, iscriviti alla newsletter di TorinoGiovani.

Data aggiornamento: 
14 Marzo 2024