Biglietti omaggio del MAO per Ya Tosiba folk elettronico

music public program della mostra Trad u/i zioni d'Eurasia
Foto di Zuzu Zakaria dei Ya Tosiba

Il MAO - Museo d'Arte Orientale di Torino - offre ai visitatori e alle visitatrici di TorinoGiovani biglietti omaggio per gli eventi del public program della mostra Trad u/i zioni d'Eurasia aperta fino al 1 settembre 2024. 

La mostra è arricchita dal public program Evolving Soundscapes che prevede incontri a ingresso libero e performance musicali  a pagamento.

In particolare martedì 23 gennaio alle ore 15 sono stati messi in palio 5 biglietti omaggio per il concerto del duo di musica elettronica Ya Tosiba per giovedì 25 gennaio alle ore 18.30 al MAO.
 

Per vincere un biglietto omaggio bisognava compilare velocemente il form pubblicato in questa pagina martedì 23 gennaio alle ore 15.

The winners are...

  • Daniela Garibaldi
  • Ekin Karya Tekelioglu
  • Nina Tonin
  • Matteo Volpe
  • Aurora Isabella Tanzi

Regolamento

  • Gli omaggi sono riservati a giovani fino a 35 anni
  • Chi vince un contest non può partecipare ai 2 contest successivi
  • Chi rinuncia al biglietto non può partecipare ai 2 contest successivi per evitare biglietti non assegnati (prima di partecipare, si prega di controllare bene l'agenda)
  • La persona vincitrice ha diritto ad un biglietto singolo e nominativo
  • In caso di identico tempo di risposta, viene data la priorità al concorrente più giovane

Le vincitrici e i vincitori verranno contattati tramite email con le istruzioni per il ritiro del biglietto.

Info su Ya Tosiba

Il Music public program della mostra Trad u/i zioni d’Eurasia prvede le seguenti performance musicali con ingresso a pagamento: 

Giovedì 25 gennaio 2024 ore 18.30
Ya Tosiba
Folk elettronico che riscrive e si riappropria delle tradizioni poetiche orali del Caucaso

Nato dalla collaborazione tra la musicista e cantante azera Zuzu Zakaria e il produttore finlandese Tatu Metsätähti, Ya Tosiba unisce elettronica, strumenti suonati dal vivo e la tradizione poetica orale del Caucaso in un suono moderno e accattivante.
L’ultimo album di Ya Tosiba “ASAP Inşallah” (Huge Bass, 2023) trasporta l'ascoltatore in un viaggio globale, con influenze che vanno dai norvegesi Center of the Universe, al francese Poborsk, dall’ucraina Zavoloka, agli svedesi Pavan e Daniel Savio fino ad arrivare all’azero Rahman Memmedli.
Quattro dei brani dell’album attingono al genere meykhana, uno stile di musica nuziale improvvisata azera, con "battaglie di poesie" accompagnate da una chitarra elettrica microtonale. Bandito durante il periodo comunista, il meykhana ha visto una rinascita dopo la caduta dell'Unione Sovietica nei talent show televisivi, sebbene sia ancora considerato una forma di cultura bassa. Zakaria presenta un approccio molto personale al genere, sovvertendone sia le tradizioni di genere che quelle musicali. “Le donne non sono invitate a questo rituale, fatto da uomini per uomini, e questo rende senza dubbio ancora più importante per me continuare a farlo" dice.
Mentre Zakaria canta in azero, la narrazione di "ASAP Inşallah" prende vita. Tutti i testi dell'album riprendono poesie e testi tradizionali con racconti che narrano della tensione tra romanticismo e guerra, sesso e genere, natura e tecnologia, politica e società. Sebbene le storie siano varie e alcune abbiano una base storica, tutte attingono a questa tensione; è il peso della storia contro la promessa del domani.

Appuntamenti correlati:

 

Torna alla pagina degli omaggi di TorinoGiovani

 

Per ricevere informazioni sui prossimi omaggi, iscriviti alla newsletter di TorinoGiovani.

 

Data aggiornamento: 
24 Gennaio 2024