Benessere e salute dei giovani. Seminario europeo sugli effetti della pandemia

Progetto RE-ACT. Incontro tra otto partner europei per condividere progettualità ed esperienze.
Giovedì 7 Settembre 2023 ore 09,00

Giovedì 7 settembre la Città di Torino - Servizio Giovani - organizza un seminario con i partner del progetto RE-ACT:

• Ayuntamiento Murcia (capofila del progetto)
  • Geemente Amsterdam (Olanda)
  • Athienou Dimos (Cipro)
  • Kekava Novads (Lettonia)
  • Pro Arbeit Kommunales Job Center Offenbach (Germania)
  • Grad Sibenik (Croazia)
  • Municipiul Suceava (Romania)

Il progetto ha permesso di mettere a confronto le soluzioni locali che i singoli partner hanno adottato in epoca pandemica, rilevando buone prassi e creando e condividendo linee guida che possano orientare i decisori politici e gli attori del territorio nel ripensare e adeguare i servizi dedicati ai giovani.

In particolare, verranno presentate esperienze e ricerche sul tema 'giovani e pandemia' e i partner europei proporranno percorsi a tappe - definiti road map - intesi come la programmazione di una strategia per affrontare tale tipologia di emergenza.

Interverranno l'Assessora Salerno della Città di Torino, la Direttrice Responsabile della Struttura Semplice di Psicologia Aziendale dell'Azienda Sanitaria Locale, dott.ssa Agnesone e Margherita Scarafiotti del servizio PIN e Luca Stenico della Coop. Frassati.

Per conoscere le attività del Seminario e i suoi partecipanti, consulta il programma completo.

L'incontro si terrà a OPEN 011 (Corso Venezia 11) e sarà aperto a giovani, operatori dei servizi locali e associazioni che operano con i giovani.

La partecipazione è gratuita e libera fino ad esaurimento dei posti disponibili (max 50 posti).
Ti chiediamo di compilare un form per segnalare la tua presenza.

Per info e approfondimenti scrivere a: politiche.giovanili@comune.torino.it

Torna su TorinoGiovani all'agenda degli appuntamenti culturali in città

Data aggiornamento:
31 Agosto 2023