NEWS

Concerto di Capodanno in Piazza Castello

Il 1° gennaio alle ore 16.30 in Piazza Castello, si terrà il concerto gratuito dell’Orchestra Filarmonica di Torino, realtà che da oltre trent’anni condivide con il pubblico il piacere e la bellezza della musica classica con la sua stagione concertistica al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e con un repertorio che spazia dai grandi capolavori barocchi fino alle musiche più contemporanee.

Oltre che per salutare il nuovo anno, il concerto costituirà il primo degli eventi con cui la Città intende celebrare il bicentenario del Museo Egizio. Il programma del concerto sarà infatti legato in modo particolare al tema dell’Egitto, spaziando tra l’ouverture, le arie e i duetti più celebri del Flauto Magico di Mozart, ambientato in un Egitto immaginario, e dell’Aida di Verdi, il cui soggetto tanto ha contribuito alla creazione dell’immaginario dell’antico Egitto.

L’evento sarà trasmesso anche su Classica HD (Sky, canale 136), il canale televisivo interamente dedicato alla musica classica.

L’evento è gratuito e non occorre prenotazione, ma l’accesso sarà consentito fino alla capienza massima dello spazio, stimata in circa 8.000 persone

Scarica qui la locandina per maggiori informazioni

Tag: città cittadinanza musica