Percorsi di Crescita Presente e Futura

Tag: crescere in città educazione insegnanti scuole

Venerdì 29 settembre presso Scuola Centro Civico è stato presentato il Catalogo Crescere in Città 2023-2024.

Dalle 9.30  i ragazzi e le ragazze hanno potuto sperimentare in anteprima alcune delle attività ludiche, teatrali, musicali e legate al cinema e alle nuove tecnologie presenti nel Catalogo:

• Insediamenti ludici per la Scuola dell’infanzia, a cura del Centro Cultura Ludica
  • Ribosome Game: prova anche tu a sintetizzare una proteina!  per la Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado, a cura di Dipartimento dell’Università di Torino DBios per Casa Tecnologie Emergenti (CTE Next)
  • Y-Factory. Teatro e musica in azione per la Scuola Primaria, a cura di Antescena
  • Il Cinema un gioco magico per la Scuola Primaria,  a cura di Aiace
  • CoroFutura, Laboratorio Musicale per la Scuola Secondaria di 1° Grado, a cura di Centro Liberovici Musicalmente Insieme

Alle ore 11.00  si è tenuta la presentazione pubblica del Catalogo Crescere in città 2023-2024 in cui sono intervenuti Carlotta Salerno, Assessora all’Istruzione della Città di Torino, Rosanna Melgiovanni Responsabile di ITER, Claudio Sciaraffa Dirigente Divisione Educativa Città di Torino ed alcuni rappresentanti degli enti presenti nel Catalogo, quali Fondazione Torino Musei, Università di Torino, Eduiren, Settore Cooperazione Internazionale – Associazione LVIA, Associazione Aiace e Città di Torino Progettazione Europea e innovazione CTE Next Edu.

Al termine si è tenuta una visita degli spazi di Scuola Centro Civico.

Clicca qui per scaricare il programma completo.

Guarda alcune immagini dell’evento:

Segreteria Crescere in Città
tel. 011 011 29109