Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Contenuto della pagina

In evidenza

NE PARLIAMO VENERDI' 

Il tradizionale appuntamento del venerdì con il Presidente Luca DERI cambia modalità e sarà in videoconferenza 

La  Circoscrizione 7 è su Facebook e Instagram

Con questa pagina potrai ricevere informazioni e aggiornamenti sulle attività e  iniziative proposte dalle realtà del territorio.

Richieste di Partenariato e Lettere di Sostegno

Richiesto invio almeno 15 giorni prima della scadenza del Bando.

Piano di Sviluppo Locale Condiviso dei quartieri Aurora, Rossini e Valdocco

Il piano di sviluppo locale è un progetto che, partendo dall'analisi dei fabbisogni territoriali, mira a riqualificare e a sviluppare un territorio.

Scegli il nome del giardino del Centro Civico della Circoscrizione 7

Un sondaggio per far decidere direttamente ai cittadini il nome del giardino interno del Centro Civico della Circoscrizione 7 di corso Vercelli 15: per la prima volta nella storia di Torino saranno i cittadini stessi a decidere il nuovo toponimo di uno spazio pubblico. Termine sondaggio: venerdì 05 aprile 2024.

Terminati interventi di posa arredo urbano

Transenne sostituite in strada Mongreno 55.
Posa di nuovi archetti in Via Buniva e Corso Regio Parco.
Sostituite anche le transenne abbattute in Corso VigevanoLungo Dora Colletta e in Via Cigna Lungo Dora Napoli.

Modifiche Viabili - Chiusura Strada Traforo del Pino

Strada Traforo del Pino e il traforo saranno chiusi da lunedì 11 marzo e fino a venerdì 22 marzo 2024, dalle ore 09,00 alle ore 17,00, esclusi i giorni festivi e prefestivi, per consentire lavori di potatura degli alberi e di messa in sicurezza sull'asse stradale da parte di Anas.

Al via il progetto "Torinesi dalla Nascita"

Il progetto "Torinesi dalla nascita", promosso dalla Circoscrizione 7 in collaborazione con il Comitato torinese di UNICEFT, è un percorso educativo sullo ius soli in alcune scuole della Circoscrizione Sette, al fine di sensibilizzare i più giovani e le rispettive famiglie sul tema della cittadinanza.

Piano Regolatore dello Sport - Circoscrizione 7

Piano Regolatore dello Sport aggiornato, in cui viene riportata la situazione di tutti gli impianti sportivi presenti sul territorio circoscrizionale.

Linee Guida per la concessione di Contributi Ordinari - Anno 2024

La Circoscrizione 7 ha approvato le linee guida per l'erogazione dei contributi ordinari per l'anno 2024.

Avviso Pubblico "Spazi per Progetti" - Periodo: ottobre 2024 / luglio 2025

La Circoscrizione mette a disposizione, gratuitamente, spazi a favore di gruppi, Enti o Associazioni senza scopo di lucro che propongano attività e progetti in ambito culturale, educativo, sociale, sportivo, di cura, sviluppo e valorizzazione dell'ambiente urbano. Termine ultimo per la presentazione delle istanze: ore 12,00 di venerdì 03 maggio 2024.

Avviso Pubblico "Arte&Sport per la Terza Età" - Periodo: ottobre 2024 / maggio 2025

Con il presente Avviso Pubblico si intendono finanziare progetti che abbiano come obiettivo quello di creare, a favore dei cittadini entrati a far parte della Terza età, occasioni di incontro, confronto, socialità, partecipazione e salute, offrendo una serie di corsi nel periodo compreso da ottobre 2024 a maggio 2025. Termine ultimo per l'invio delle istanze: venerdì 03 maggio 2024.

Avviso Pubblico "Richiesta Spazi Sportivi - Stagione Invernale 2024 / 2025"

La Circoscrizione 7 intende promuovere la pratica sportiva attraverso l'assegnazione di spazi presso gli impianti sportivi circoscrizionali e scolastici per la stagione invernale 2024/2025.
Termine ultimo per l'invio delle istanze: venerdì 03 maggio 2024.

Avviso Pubblico "Festa dello Sport 2024"

Il 22 settembre 2024 si svolgerà, presso la Cittadella dello Sport del Parco Colletta, la 6^ edizione della Festa dello Sport, aperta a tutte le Associazioni Sportive, alle Federazioni e agli Enti di Promozione Sportiva.
Termine ultimo per la presentazione delle istanze: venerdì 03 maggio 2024.

Avviso Pubblico - "Eventi Culturali 2024" 

Con il presente Avviso si intendono finanziare progetti che, attraverso la cultura, possano favorire l'incontro e il confronto, la socialità e le istanze partecipative, le occasioni di arricchimento soggettivo.
Termine ultimo per l'invio dell'istanza: venerdì 29 marzo 2024.

Avvisi Pubblici - "Coglie l'Estate 7 2024" e "Torneo di bocce 2024" 

La Circoscrizione 7 intende promuovere l'attuazione delle iniziative denominate "Cogli l'Estate 7 - 2024", a favore dei bambini che si apprestano a vivere le vacanze scolastiche estive, e "Torneo di bocce - 2024", a favore delle squadre di bocce circoscrizionali. Termine ultimo per l'invio dell'istanza: venerdì 29 marzo 2024.

Avvisi Pubblici - "Progetti Ambientali 2024 " e "Promozione Mobilità Attiva e Sostenibile 2024 "

Con i presenti Avvisi si intendono finanziare progetti ambientali, per la realizzazione di attività di formazione/informazione, cura del territorio e riduzione delle varie forme di inquinamento, e progetti che prevedano azioni per la promozione della mobilità attiva e sostenibile. Termine ultimo per l'invio dell'istanza: venerdì 29 marzo 2024.

Avviso Pubblico - "Giovani Formazione e Occupabilità 2024" 

Il presente Avviso è volto al finanziamento di progetti e iniziative a sostegno dell'occupabilità, di formazione professionale, di sostegno socio-economico, di ricerca e sviluppo di collaborazioni con associazioni ed enti al fine di attivare percorsi PUC con i cittadini precettori di assegno di reddito di cittadinanza. Termine ultimo per l'invio dell'istanza: venerdì 29 marzo 2024.

Concorso Letterario Luigi Tribaudino e Sergio Notario 2024

L'Associazione Culturale Due Fiumi ha indetto un concorso letterario in omaggio alla memoria dei poeti Luigi Tribaudino e Sergio Notario. Termine per la presentazione dei testi: 31 maggio 2024.

Biblioteche presso i Centri d'Incontro - Circoscrizione 7

I Centri d'Incontro di corso Casale 212 e di corso Belgio 91 aprono le porte delle loro Biblioteche!

Altre notizie

Torino Spazio Pubblico

Torino Spazio Pubblico: è un progetto di cittadinanza attiva per la cura di spazi pubblici e beni comuni promosso dalla Città di Torino.

La pace, bandiera dell'Europa

La Circoscrizione 7 del Comune di Torino è il primo ente pubblico a scegliere di adottare la Bandiera della Pace del Ser.Mi.G.

Circoscrizione 7 cardioprotetta

La Circoscrizione, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Associazioni Specchio dei tempi, Progetto Vita Piemonte, Piemonte Cuore onlus, Emergency First Response, Live Onlus, ha dotato di defibrillatori i propri impianti sportivi e ricreativi del territorio.

Torino Spazio Pubblico

Vuoi contribuire a rendere il tuo quartiere un luogo più vivibile e accogliente? Vuoi essere protagonista di buone pratiche solidali? L'Arredo Urbano del Comune di Torino promuove un progetto di cittadinanza attiva relativo a queste tematiche.

Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) in Vanchiglietta

Presso la RSA "Il Trifoglio", il servizio della ASL Città di Torino garantisce assistenza nei giorni e orari in cui non è presente il medico di famiglia, in situazioni per le quali non è possibile rimandare la prestazione medica, ma che non rivestono carattere di emergenza.

Vita del quartiere

In questo spazio potete trovare immagini di eventi che riguardano la nostra Circoscrizione. Chi lo desidera può inviare segnalazioni di avvenimenti e relative immagini via mail alla Redazione Web Circoscrizionale che si riserva la facoltà di un'eventuale pubblicazione.