Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 11/08/2017

Taglio erba Circoscrizione 7

La Città di Torino è considerata, a livello europeo, tra le più "ricche" di aree verdi e patrimonio arboreo: si stima che ogni cittadino torinese possa disporre di circa 20mq di verde!
Appare ovvio che la cura e la manutenzione di questa ricchezza sia fondamentale per il benessere dei cittadini e per l'immagine ed il decoro della Città stessa.
Il territorio della Circoscrizione 7 ha in carico circa 800.000 mq di verde, su cui deve intervenire e manutenere.
Essendo concluso l'iter burocratico di assegnazioni alle ditte, nonché divenuta esecutiva la Determinazione di impegno di spesa, si è provveduto a stilare un cronoprogramma e nella prima settimana di giugno, sono stati, finalmente, avviati i primi interventi, di sfalcio erba, (Area di Via Cuneo, Via Carmagnola, Giardino Madre Teresa di Calcutta).
Nello stilare il cronoprogramma, tenuto conto delle risorse economiche disponibili, è stata data priorità alle situazioni considerate più critiche, dando particolare di riguardo alle aree maggiormente utilizzate dai cittadini ed in particolare l'infanzia; pertanto, in questa prima fase, saranno privilegiate le aree ludiche, le scuole, la visibilità stradale - (in particolare le rotonde) e la sicurezza.
Purtroppo, viste le attuali risorse impegnate, non sarà possibile intervenire sulla totalità del patrimonio verde in carico alla Circoscrizione, ma solo su circa 2/3 del totale, garantendo un primo sfalcio o taglio d'erba, mettendo quindi in secondo piano , la cura delle aiuole, delle siepi e dell'arredo urbano (panchine ecc.)

Si allegano il cronoprogramma, e le mappe relative a questa Circoscrizione, in giallo il dettaglio degli interventi che saranno effettuati con la calendarizzazione prevista. I tempi di interventi previsti potranno subire variazioni, a causa di eventuali giornate climaticamente avverse, o impellentio necessità che possono intervenire nel tempo.
E' altresì auspicabile, che vengano, al più presto, rese disponibili ulteriori risorse, per poter effettuare al meglio la manutenzione e la cura del Nostro patrimonio verde.

E' disponibile il Report  degli interventi eseguiti al 09/08/2017