Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024

Patti di Collaborazione - Protocolli d'Intesa

In questa pagina potrete trovare i documenti relativi ai Patti di Collaborazione e ai Protocolli d'intesa realizzati tra la Circoscrizione ed Enti e Associazioni operanti sul territorio.

Patti / Protocolli

Patto di Collaborazione tra la Circoscrizione 7, la Cooperativa Animazione Valdocco e la Libreria Therese per la cura, la manutenzione ordinaria e l'animazione di un'aiuola in corso Belgio angolo via Mongrando.
Periodo: marzo 2024 / febbraio 2029

Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7, l'I.C. Regio Parco, l'Associazione Vicolo Grosso, il gruppo informale di vicinato "Da Margherita a Dora passando per Oddone" e il gruppo informale di cittadini "Via Masserano 10" per l'organizzazione degli orari di apertura e chiusura e la conseguente gestione del cancello che delimita il giardino di via Masserano antistante la scuola primaria De Amicis (facente parte dell'IC Regio Parco).
Il protocollo mira a preservare il giardino dalla frequentazione di adulti in orario serale e notturno, per renderlo disponibile ai bambini e alle loro famiglie in orario diurno.
Periodo: novembre 2023 / dicembre 2026

Patto di Collaborazione Ordinario tra la Città di Torino - Circoscrizione 7 - e le Associazioni culturali AIA APS, ARQA e ACFIL per la gestione, la manutenzione e la cura di un'area di verde pubblico (aiuole) nel Giardino Alimonda e della Piastra Sportiva per la pratica della pallavolo e del badminton realizzata nella porzione centrale del giardino.
Periodo: agosto 2023 / luglio 2026

"Progetto Lungo Dora Insieme" - Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7 e un gruppo di cittadini per la tutela e la cura di un tratto di Lungo Dora Napoli, con l'obiettivo di organizzare, nel tratto compreso tra il civico n. 26 e l'angolo con corso Vercelli (ad eccezione del civico n. 20), nelle date non coincidenti con le iniziative attuate dai sottoscrittori del Protocollo d'intesa "Lungo Dora Ri-Sponde", nei sabati e domeniche del periodo da maggio a ottobre 2023, piccole occasioni di intrattenimento adatte a tutte e a tutti.
Anno 2023

"Progetto Lungo Dora Ri-Sponde" - Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7 e un gruppo di cittadini per la tutela e la cura di un tratto di Lungo Dora Napoli, con l'obiettivo di creare occasioni di riqualificazione, rigenerazione, socializzazione e presidio del territorio.
Anno 2023

Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7, IPS Albe Steiner, SERMIG Arsenale della Pace e ASD Circolo Mossetto, per stabilire un accordo per l'organizzazione degli orari di apertura e chiusura e la conseguente gestione del cancello che delimita il tratto di Lungo Dora Agrigento sul quale si affacciano i sottoscrittori del Protocollo ad esclusione della Circ.7.
Il presente Protocollo di Intesa intende integrare il precedente, a seguito dell'istanza di partecipazione pervenuta da parte dell'ASD Circolo Ricreativo Mossetto.
Anni 2020 - 2025

Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7 e la ASD GIUCO 97, volto a promuovere la pratica sportiva a favore degli abitanti del territorio ed in particolare verso le fasce di popolazione in condizioni di disagio sociale ed economico.
Anni 2023-2024

Convenzione tra la Circoscrizione 7 e la ditta MBC di Conterno Maria Beatrice per l'avvio sul terreno sito in Torino, Via Friedrich Nietzsche 155/25 di proprietà della società Meisino, di un'attività professionale per la formazione cinofila e l'addestramento dei cani, fruibile dai cittadini, con l'intento di promuovere e divulgare una cultura cinofila consapevole e responsabile tra gli adulti, i bambini e i ragazzi del territorio circostante.
Scadenza: Febbraio 2026

Protocollo d'Intesa "Scuole-Servizi" - Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7, la Divisione Servizi Educativi del Comune di Torino, il Distretto Sociale Nord-est del Comune di Torino, l'ASL Città di Torino-Distretto Nord-est e le Istituzioni scolastiche della Circoscrizione 7,  per la promozione di iniziative sociali, culturali e aggregative, il miglior utilizzo possibile delle risorse umane ed economiche destinate alla prevenzione e al recupero delle situazioni di vulnerabilità e svantaggio sociale e per  un'attenta e precoce lettura delle situazioni di disagio e conseguenti azioni progettuali.
Anni 2021 - 2025

Giardino Cardinal Michele Pellegrino (Giardino del Balon) - Patto di collaborazione tra la Città di Torino e la Fondazione di Comunità Porta Palazzo per la gestione condivisa del Giardino Cardinal Michele Pellegrino sito in via Borgo Dora.
Dicembre 2021 - Dicembre 2026

Patto di collaborazione tra la Circoscrizione 7 e l'Associazione Culturale QUBI ETS., finalizzato alla cura, manutenzione e riqualificazione di un'area verde che si trova tra Lungo Dora Firenze e l'argine della Dora, in corrispondenza dell'incrocio con via Parma.
Ottobre 2021 - Settembre 2023

Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7, gli Istituti Scolastici del territorio (Primo Liceo Artistico, ISS Casale Gobetti Marchesini Arduino, Istituto Comprensivo Torino II, Istituto Comprensivo Ricasoli, Istituto Comprensivo Regio Parco) e l'Associazione Parole in Movimento Onlus per proseguire l'iniziativa, avviata negli scorsi anni, di collaborazione in tema di disagio scolastico e dei processi evolutivi, nonché di ascolto psicologico.
Anni scolastici 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024

Protocollo d'intesa tra la Circoscrizione 7 e la Società Altrimodi SRLImpresa Sociale, per l'attivazione di rapporti di collaborazione che facilitino l'individuazione e la gestione di attività correlate al contrasto della vulnerabilità e dell'emarginazione sociale.
Settembre 2021 - Ottobre 2023

Protocollo d'Intesa tra la Circoscrizione 7, IPS Albe Steiner, SERMIG Arsenale della Pace, per stabilire un accordo per l'organizzazione degli orari di apertura e chiusura e la conseguente gestione del cancello che delimita il tratto di Lungo Dora Agrigento sul quale si affacciano i sottoscrittori del Protocollo ad esclusione della Circ.7 -
Anni 2020 - 2025