Appuntamenti tematici, convegni, seminari, congressi, workshop
Domenica 1 Ottobre 2023 ore 10,00 - Martedì 31 Dicembre 2024 ore 23,59
pubblico di spalle in una sala convegni

Su TorinoGiovani trovi l'elenco dei principali incontri, convegni, seminari e workshop tematici organizzati in città.

Per gli eventi culturali come festival e rassegne, è disponibile la pagina dedicata agli Eventi a Torino.

In questa pagina sono riportate iniziative organizzate da enti e associazioni del territorio che hanno segnalato le loro iniziative alla redazione di TorinoGiovani.

• Across Innovation - INTELLIGENZA ARTIFICIALE
    sabato 25 maggio 2024 dalle 15 alle 20
    Collegio Carlo Alberto in Piazza Vittorio Arbarello, 8
    Incontro gratuito dedicato all'intelligenza artificiale, nello specifico della sua applicazione nel mondo del lavoro e delle sfide che porta alla creatività e alla proprietà intellettuale.
    Per partecipare è necessario prenotarsi online su eventbrite.
  • 5G towards 6G for CitiVerse - CONFERENZA
    da martedì 18 giugno a venerdì 5 luglio 2024
    L'evento, organizzato da Città di Torino, CTE Next e Camera di commercio di Torino incentrato sui progressi nell'applicazione di soluzioni tecnologiche emergenti per l'innovazione urbana. La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 12 giugno.
  • Presentazione libro "I sette pianeti" - PRESENTAZIONE
    sabato 22 giugno 2024 dalle 15 alle 18
    Laboratorio musicale il Trillo, via Manin 20
    Presentato sotto forma di laboratorio il libro “I sette pianeti. Viaggio planetario  tra mondi straordinari, per coro di voci bianche e pianoforti”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria compilando il modulo entro il 17 giugno.
  • Incontri per 850 anni dalla nascita del movimento valdese (1174-2024) - RASSEGNA CULTURALE
    14 novembre 2024 Convegno “La Minoranza universale” (in collaborazione con il Centro Studi Piero Gobetti).
    Ogni sabato pomeriggio e domenica mattina, apertura del Tempio Valdese in Corso Vittorio Emanuele II 23 a Torino.
  • Progetto Minori Arcobaleno - ORIENTAMENTO DI GENERE
    L'esatta calendarizzazione degli incontri avverrà una volta costituiti i gruppi di partecipanti.
    Avviato da Associazione Quore nel 2021 per promuovere il benessere dei minori LGBT+, delle loro famiglie e delle istituzioni preposte all’accoglienza. Prevede due percorsi:
    - incontri per famiglie con minori con varianza di genere in attesa della presa in carico presso l’Ambulatorio per la Varianza di Genere in Età evolutiva
    - attività socializzanti rivolte a minori con varianza di genere per creare uno spazio di aggregazione e socializzazione in cui i/le giovani possano confrontarsi con loro coetanei e coetanee
    I laboratori sono gratuiti previa iscrizione e colloquio conoscitivo. Per informazioni: segreteria@quore.org

RASSEGNE IN CORSO

• Così lontani, così vicini - CIVILTÀ CLASSICHE
    Da martedì 10 ottobre 2023 fino a martedì  28 maggio 2024
    Corso Taranto 160
    Incontri settimanale gratuiti su come la civiltà greca ha contribuito alla formazione della nostra cultura.
    Per informazioni o iscriversi al gruppo scrivere a: biblioteca.interculturale@comune.torino.it

• Per una drammaturgia del presente - CULTURA
    Da mercoledì 20 settembre 2023 fino a mercoledì 19 giugno 2024
    10 webinar gratuiti per riflettere e dialogare sulla trasformazione culturale in cui si confrontano esperti e protagonisti della produzione culturale nazionale, a cura di Hangar Piemonte.

Spazi culturali

• Incontri nelle Biblioteche Civiche Torinesi
    Eventi e attività a ingresso gratuito nelle diverse sedi sul territorio
  • Il Circolo dei Lettori
    Incontri con autori, appuntamenti e festival dedicati alla lettura
  • Il Circolo del Design
    Incontri culturali ed esposizioni artistiche
  • LaFeltrinelli
    appuntamenti nelle sedi in città cercando "Torino" nel campo della geolocalizzazione
  • Centro Studi Sereno Regis
    appuntamenti culturali nel settore della ricerca per la pace, dell’educazione alla pace e della documentazione delle lotte nonviolente
  • Binaria
    Eventi culturali del Centro Commensale del Gruppo Abele
  • Vivo in Barriera - Aurora
    eventi e servizi segnalati dal portale Vivoin per chi abita in Barriera di Milano e Aurora
  • Chi cerca trova
    Conferenze e presentazioni libri a cura dell'Associazione di Volontariato Chi cerca Trova; occasioni formative, educative e culturali per sempre migliore comprensione della realtà umana, sociale, psicologica e spirituale.

Torna su TorinoGiovani all'agenda degli appuntamenti culturali

Data aggiornamento:
17 Maggio 2024