Centro del protagonismo giovanile gestito dall’Associazione Tedacà in collaborazione con la Circoscrizione IV e le Politiche Giovanili della Città di Torino.
È uno spazio gestito da giovani che ruota intorno al mondo della promozione artistica e dell’espressione creativa; ospita spettacoli, performance, mostre, proiezioni, installazioni, eventi, dibattiti a tema. bellARTE si trova in una ex fabbrica trasformata in uno spazio espositivo e teatrale, dotato di servizio bar.

Via Bellardi 116
10146 Torino TO
Italia
Telefono: 
0117727867
Cellulare: 
3206990599
Sito internet: 
Facebook: 
Twitter: 
Note: 

Quando è aperto

La segreteria del centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30.
Venerdì sabato e domenica in caso di spettacoli nel teatro, la biglietteria è aperta dalle ore 19.30.

Come raggiungerlo: linee 13, 28, 40, 62, 65, 65/, VE1, metropolitana 1.

Cosa puoi fare

  • Frequentare corsi e laboratori di danza, musical, teatro, canto, musica e benessere.
  • Assistere agli spettacoli della stagione del teatro che promuove artisti esordienti, spettacoli di teatro e danza provenienti da tutta Italia ed dall'estero.
  • Assistere a iniziative culturali promosse da altre realtà del territorio e ospitate all’interno dei locali del Centro.

Cosa trovi

  • Sala teatro: lo spazio teatrale ha una capienza di 99 posti, è dotato di impianto luci e audio e permette una flessibilità nell'utilizzo e nella sistemazione di spazio scenico e pubblico, grazie al palco praticabile 8x7 m, la gradinata  e quinte mobili.
  • Sala danza: di dimensioni 9x10 m, è completata da pavimentazione in parquet e parete di specchi.

Entrambe le sale sono a disposizione di associazioni, gruppi informali e compagnie teatrali per la realizzazione di attività culturali.

  • Spazio informativo infobox per la ricerca di informazioni sui temi di interesse giovanile in collaborazione con l'InformaGiovani della Città.
    L'infobox è aperto il martedì dalle 16.30 alle 19.00.
  • Punto ristoro: servizio bar attivo all’interno dei locali.
  • Sala mostre: il punto ristoro di 80 mq, attrezzato per ospitare mostre e allestimenti, è a disposizione gratuitamente per chiunque voglia esporre ed è utilizzabile per incontri e riunioni.

Chi lo gestisce

BellARTE è gestito dall’Associazione Tedacà e vuole essere un luogo in cui avere l'occasione di esprimersi e raccontarsi attraverso l'arte. Si rivolge a tutte le fasce d’età, con l'obiettivo di coinvolgere anche le famiglie del territorio, proponendo laboratori di teatro, danza, canto, musica e benessere. Lo spazio è un punto di attrazione per i giovani della città e di esibizione di artisti provenienti dal Piemonte e da tutta l’Italia.

Data aggiornamento: 
23 Novembre 2017