Torino Night Ride: giro della città in Longboard Skate

ogni giovedì sera
Long board

Torino Night Ride è un giro settimanale della città, aperto a tutti, in longboard skate, o con mezzi ecosostenibili, tutti i giovedì sera alle 21.30.

Il luogo di ritrovo per chi vuole partecipare al Torino Night Ride è variabile e viene comunicato ogni giovedì mattina sulla pagina Facebook di LongBoard Crew Italia dove vengono inseriti aggiornamenti e segnalate novità.

La durata del Torino Night Ride è usualmente di 3 ore circa per un totale di massimo 15 km circa. Tutti i giri serali vengono inoltre seguiti da istruttori abilitati U.I.S.P. e dotati di abilitazione B.L.S. e B.L.S.D. che, badando alla sicurezza dello svolgimento di ogni singolo evento, impartiscono lezioni gratuite a tutti i partecipanti interessati.
Chi non possiede le attrezzature necessarie, quali longboard skate, caschi e protezioni, può chiederle in prestito all’associazione fino a 2 ore prima della partenza.

Chi si associa alla Longboard Crew Italia riceve un kit regalo con magliette catarifrangenti, braccialetti luminosi e pila led, che possono essere ritirati da Promosport Surfshop, in piazza Borromini 76 a Torino, mostrando la tessera.

La tessera di associazione ha un costo di 15 euro, offre una copertura assicurativa minima e può essere richiesta ogni giovedì sera oppure contattando l'associazione via email all'indirizzo longboardcrewitalia@gmail.com.

Il Torino Night Ride è organizzato da Longboard Crew Italia con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte e in collaborazione con Uisp Torino, Promosport Surfshop e Longboard Crew Torino.

Longboard Crew Italia organizza per ragazzi e ragazze dai 15 ai 29 anni, dei corsi gratuiti di skateboard, longboard e surfskate presso l’ex skatepark antistante l’area cani del Comune di Vinovo.
I corsi si terranno da marzo a giugno tutti i lunedì dalle 18.00 alle 19,30.
L’ attrezzatura necessaria (casco, protezioni e tavola) sarà fornita gratuitamente a chi ne fosse sprovvisto.

La tessera di associazione ha un costo di 15 euro annuali.
Per info e iscrizioni chiamare il numero +39 349 261 9306 o scrivere una mail a longboardcrewitalia@gmail.com.

Longboard Crew Italia
Cell. 3492619306
Email: longboardcrewitalia@gmail.com
Sito: www.longboardcrewitalia.it
FB: Longboard-Crew-Italia
Youtube: www.youtube.com/channel/...

Conosci gli sport di strada?

Il Longboard fa parte di quelle attività che si possono praticare a cielo aperto, spesso all'interno di strutture polifunzionali presenti gratuitamente all'interno dei parchi torinesi, caratteristica che li rende sport a basso costo, particolarmente appetibili per un pubblico giovanile. Su TorinoGiovani è disponibile un elenco degli sport di strada che si possono praticare in città, con i contatti delle associazioni a cui rivolgersi.

Consulta su TorinoGiovani la sezione dedicata allo sport in città

Data aggiornamento:
26 Febbraio 2024