Salone Internazionale del Libro di Torino 2024

Giovedì 9 Maggio 2024 ore 10,00 - Lunedì 13 Maggio 2024 ore 20,00
salone internazionale del libro

Dal 9 al 13 maggio 2024 presso Lingotto Fiere si svolge la XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Tra le novità di questa edizione vi è la divisione in sette sezioni, ognuna dedicata a un tema rilevante e centrale per il Salone: Editoria, Arte, Romanzo, Romance, Leggerezza, Informazione, Cinema. 
La cura delle sezioni è affidata a scrittori, scrittrici, intellettuali e artisti, che avranno il compito di ideare, orchestrare e condurre incontri-evento durante le giornate del Salone.

Il Salone decide inoltre di accogliere quest'anno una Lingua Ospite per poter approfondire nelle cinque giornate di manifestazione la produzione letteraria e culturale di questa lingua: in continuità con l’attesa per Italia Paese Ospite alla Fiera del Libro di Francoforte 2024, la Lingua Ospite della prossima edizione del Salone del Libro sarà il tedesco.

Programma

L'inaugurazione è affidata a Elizabeth Strout, una delle autrici più incisive della letteratura contemporanea americana offrirà alle lettrici e ai lettori del Salone del Libro una riflessione sulle donne e il loro spazio nel mondo.

Sono stati annunciati i primi attesissimi super ospiti: Alessandro Barbero, Francesco Costa, Luciana Littizzetto, Gianni Morandi, Zerocalcare, Joël Dicker, Erin Doom, Jeff Kinney (Diario di una Schiappa).

Il programma completo sarà disponibile dal 12 aprile 2024

 

 

 

Info

Sito web: salonelibro.it
Instagram@salonelibro

 

Dai un'occhiata agli altri appuntamenti a Torino raccolti su TorinoGiovani

Costo: 

Data aggiornamento: 
4 Aprile 2024