Logo Città di Torino
Città di Torino
Città di Torino


Città di Torino Formazione e scuola

Diritto allo Studio

Cedole librarie per alunni della scuola primaria

Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti a Torino e frequentanti la scuola primaria statale e paritaria, indipendentemente dal reddito.
Il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali, ed adottati dal Collegio Docenti, nella scuola primaria è la cedola libraria.

Come ottenere la cedola libraria

La cedola viene consegnata dalla scuola direttamente ed esclusivamente agli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o ai loro rappresentanti legali all'inizio di ogni anno scolastico.
La cedola, firmata dall’ esercente la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o dai loro rappresentanti legali deve essere presentata ad una cartoleria/libreria aderente al Protocollo per il ritiro dei testi adottati

Informazioni utili

Le Istituzioni Scolastiche non possono richiedere ulteriori cedole per il medesimo alunno in caso di smarrimento, furto o trasferimento presso altro Istituto cittadino; in caso di alunni provenienti da altra Regione o Stato estero le Istituzioni Scolastiche non possono richiedere le cedole dopo il 15 aprile di ogni anno.


Informazioni e moduli

Informazioni

Documenti e modulistica

Legislazione e normativa