Logo Città di Torino
Città di Torino


Città di Torino Formazione e scuola

Diritto allo Studio

Cedole librarie per alunni/e della scuola primaria

Dall’anno scolastico 2019/20 la Cedola Libraria per la fornitura dei libri di testo delle scuole primarie diventerà digitale.

Dall’anno scolastico 2019/20 cambierà il sistema di fornitura dei libri di testo alle scuole primarie per consentire alle famiglie l’acquisizione in modo agevole, semplificato e completamente digitale: la cedola libraria cartacea sarà infatti eliminata.
Con il nuovo sistema, dal 2 settembre 2019 un genitore, oppure il tutore oppure l’affidatario potrà prenotare/ritirare i libri di testo presentando il Codice Fiscale dell’alunno/alunna presso una libreria/cartolibreria a scelta tra quelle convenzionate con il Comune di Torino.
Informativa per le famiglie
L’elenco delle librerie/cartolibrerie convenzionate

Per Librai e Cartolibrai

Modalità di adesione alla piattaforma per la gestione delle cedole librarie digitali

Per aderire al nuovo sistema di gestione gli esercenti dovranno compilare ed inviare il modulo di adesione, il modulo tracciabilità e l'autocertificazione relativa al possesso di autorizzazione per la vendita al dettaglio.
Le librerie/cartolibrerie che hanno già collaborato con la Città dovranno compilare esclusivamente il modulo di adesione.
Modalità operative per la fatturazione a.s. 2019/20





Informazioni

Legislazione e normativa