Città di Torino

Consiglio Comunale


Comune > Consiglio Comunale > Servizi e Iniziative > Visite a Palazzo Civico > visite riservate alle scuole


"La scuola a Palazzo Civico": visite guidate per le scuole cittadine

Negli ultimi tempi si è assistito ad una crescente dimostrazione di interesse, soprattutto da parte delle scuole, per il "Palazzo Civico", in particolare per quanto riguarda le attività che svolgono gli organi politico-istituzionali della Città.

Per mantenere vivo e stimolare ulteriormente tale interesse, che può essere il primo passo per un importante riavvicinamento tra cittadini ed istituzioni, è intenzione della Presidenza del Consiglio Comunale far "toccare con mano" agli studenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado i luoghi in cui si svolge l’attività politica ed amministrativa della Città, organizzando un calendario di visite a Palazzo Civico.

Il percorso di visita si svolgerà lungo lo Scalone Monumentale, attraverso la Sala dei Marmi, la Sala delle Congregazioni fino a giungere alla Sala del Consiglio Comunale: la Sala Rossa.

La visita sarà guidata e permetterà di acquisire notizie storiche ed architettoniche sui luoghi nonché notizie sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Prenotazione delle visite: come fare

Le classi che desiderino visitare le Sale Auliche del Palazzo di Città possono prenotare la visita guidata gratuita contattando preventivamente l'Ufficio Manifestazioni del Consiglio Comunale ai numeri 011.0112.4012 - 011.0112.2547 - 011.0112.3384 - fax 011.0112.3277 - che è a disposizione per fornire ulteriori dettagli.
Le visite sono effettuabili durante l'anno scolastico dal martedì al venerdì, alle ore 9.30, 10.30, 14.00 e 15.00