Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Americhe 2006

Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2005 - 2004 - 2003

14 novembre 2006 - Premier del Queensland - Australia

Torino ha accolto il premier del Queensland - Australia Peter Beattie, in visita per promuovere rapporti in ambito universitario e della ricerca tra i due territori.

13 luglio 2006 - Delegazione di Vancouver - Canada

Una delegazione proveniente da Vancouver, sede delle Olimpiadi invernali 2010, ha partecipato ad un incontro per uno scambio di informazioni su progetti legati alla Tregua Olimpica con il Settore Relazioni Internazionali ed il Settore Cooperazione Internazionale e Pace e sulle Olimpiadi della Cultura con l´Assessorato alla Cultura.

26 giugno 2006 - Parlamentare argentino

L´Assessore alla Gioventù, Relazioni e Cooperazione Internazionale Michele Dell´Utri ha incontrato il membro del Parlamento argentino On. Giuseppe Angeli.

29 marzo 2006 - Ministro dei Trasporti del Quebec - Canada

Una delegazione proveniente dalla regione canadese del Quebec, guidata dal Ministro dei Trasporti Ms. Julie Boulet, che si trovava a Torino in occasione del XII Congresso Internazionale sui Trasporti Invernali, è stata accompagnata dal Settore Relazioni Internazionali ad una visita ai siti olimpici, e in particolare all´Oval, al Villaggio Olimpico e al Palazzetto del Ghiaccio.

23 febbraio 2006 - Sindaco di Vancouver - Canada

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco di Vancouver Sam Sullivan. Tema dell´incontro la relazione tra Torino 2006 e Vancouver 2010.

22 febbraio 2006 - Sindaco di Richmond - Canada

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco di Richmond Malcolm Brodie. Tema dell´incontro l´organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali.

14 febbraio 2006 - Sindaco di Surrey - Canada

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione di Surrey guidata dal Sindaco Diane Watts. Argomento dell´incontro i Giochi Olimpici Invernali.

12 febbraio 2006 - Sindaco di Salt Lake City e Sindaco di Lake Placid - U.S.A.

Presso il WWT, il padiglione che la Città di Torino ha dedicato alle proprie città gemellate e amiche in occasione dell´evento olimpico, il Sindaco di Salt Lake City Ross C. Anderson, il Sindaco di Lake Placid Jamie Rogers e il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino hanno firmato un patto d´amicizia ispirato ai valori olimpici tra le tre città che hanno ospitato le Olimpiadi Invernali.

23 gennaio 2006 - Ministro del British Columbia - Canada

Colin Hansel, Ministro della regione canadese del British Columbia, è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino. L´incontro ha affrontato il tema delle Olimpiadi Invernali, che nel 2010 saranno ospitate dalla Città di Vancouver, i futuri investimenti commerciali e gli scambi turistici tra le due località.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it