Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Americhe e Oceania 2011

Anni precedenti2012 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003

02 dicembre 2011 - Ambasciatore del Canada

Il Sindaco della Cittā di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore del Canada in Italia James Arthur Fox.

03 ottobre 2011 - Ambasciatore del Cile in Portogallo

L'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo della Cittā di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto l'Ambasciatore del Cile in Portogallo Fernando Ayala, per discutere di eventuali collaborazioni future in ambito culturale.

10 novembre 2011 - Ambasciatore della Repubblica Argentina

Il Sindaco della Cittā di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia Torcuato di Tella.

02 novembre 2011 - Delegazione Sindaci della Costa Rica

Il Settore Relazioni Internazionali della Cittā di Torino ha incontrato una delegazione di Sindaci provenienti dalla Costa Rica, a Torino per una visita studio, coordinata da Ceipiemonte, volta ad approfondire il tema della gestione del ciclo dei rifiuti.

26 ottobre 2011 - Ambasciatore e Console della Repubblica Federale del Messico

Il Sindaco della Cittā di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica Federale del Messico in Italia Miguel Ruiz-Cabaņas Izquierdo, accompagnato dal Console Onorario a Torino Gian Piero Giani, per discutere possibili collaborazioni in ambito economico, culturale e universitario.

20 settembre 2011 - Ambasciatore della Bolivia

Il Sindaco della Cittā di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore di Bolivia in Italia Grover Alberto Terán Gamboa.

15 settembre 2011 - Ambasciatore U.S.A.

Il Sindaco della Cittā di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore U.S.A. in Italia David H. Thorne.

18-22 luglio 2011 - Delegazione di Detroit - U.S.A.

L'Assessore all'Urbanistica e all'Integrazione della Cittā di Torino Ilda Curti ha ricevuto una delegazione di Detroit, a Torino per approfondimenti legati ai mercati urbani nell'ambito di un progetto finanziato da Kresge Foundation e German Marshall Fund.

29 giugno-06 luglio 2011 - Studenti di Cordoba - Argentina

Il Settore Relazioni Internazionali della Cittā di Torino ha organizzato, per una delegazione di studenti di ingegneria provenienti dalla cittā argentina di Cordoba, una serie di visite legate all'automotive a Torino.

10 giugno 2011 - Delegazione di São Paulo - Brasile

Il Vice Sindaco della Cittā di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione proveniente da São Paulo, guidata dal Vice Assessore alle Relazioni Internazionali Guilherme Mattar, a Torino nel quadro di un'iniziativa organizzata dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte.

30 maggio-05 giugno 2011 - Salt Lake City (U.S.A.) a Italia 150: delegazione ed eventi

Il Settore Relazioni Internazionali della Cittā di Torino ha incontrato una delegazione della Cittā di Salt Lake City, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla cittā statunitense nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.

10 maggio 2011 - Delegazione di Detroit - U.S.A.

L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Cittā di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha incontrato una delegazione della Wayne State University per l'inaugurazione delle iniziative dedicate a Detroit nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.

21 marzo 2011 - Ambasciatore della Repubblica Argentina

Il Sindaco della Cittā di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia Torcuato di Tella.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it