Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Americhe e Oceania 2010

Anni precedenti2012 - 2011 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003

15-19 novembre 2010 - Delegazione di Detroit - U.S.A.

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Detroit, guidata dal Sindaco Dave Bing, nell'ambito di un progetto-studio promosso da Kresge Fundation e finanziato dal German Marshall Fund, in collaborazione con l'Associazione Torino Internazionale e la Compagnia di San Paolo. La delegazione, composta da diversi rappresentanti istituzionali, culturali ed economici, nonché da giornalisti e manager, ha svolto un'intensa visita con diversi incontri volti ad approfondire opportunità di cooperazione. Durante la visita si è svolto anche un confronto pubblico tra i due sindaci moderato dal direttore de La Stampa Mario Calabresi ed un concerto del Detroit Torino Urban Jazz Project.

11 ottobre 2010 - Delegazione di Toronto - Canada

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto Corrado Paina, Segretario Generale Camera di Commercio Italiana dell'Ontario, e Renato Discenza, Presidente e CEO di Invest Toronto.

30-31 agosto 2010 - Delegazione dall'Australia

L'Assessore alle Politiche per l'Integrazione della Città di Torino ha ricevuto una delegazione proveniente dall'Australia, guidata dal Parlamentare delegato a Trasporti, Infrastrutture ed Energia del Governo sud-australiano Leon Bignell, a Torino per approfondire i temi della trasformazione urbana e dell?inclusione sociale.

22-30 giugno 2010 - Delegazione di Cordoba - Argentina

Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha organizzato, per una delegazione di studenti di ingegneria provenienti dalla città argentina di Cordoba una serie di visite legate all'automotive a Torino.

18-20 maggio 2010 - Città di Detroit - U.S.A.

Il Vice Sindaco della Città Torino Tom Dealessandri e l'Assessore alle Politiche per l'Integrazione della Città di Torino, Ilda Curti, hanno ricevuto una delegazione proveniente da Detroit e interessata ad approfondire, in incontri tecnici, il tema delle grandi trasformazioni urbane nel quadro del programma Comparative Domestic Policy del German Marshall Fund.

19-20 marzo 2010 - Città di São Paolo - Brasile

L?Assessore all?Urbanistica, all?Edilizia Privata e al Patrimonio della Città di Torino Mario Viano ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di São Paolo, guidata dall?Assessore allo Sviluppo Urbano Miguel Bucalem e interessata a conoscere le importanti trasformazioni urbane realizzate dalla città negli ultimi anni e al sistema della mobilità metropolitana.

05 marzo 2010 - Ambasciatore e Console Generale di Argentina

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l?Ambasciatore di Argentina in Italia Norma Nascimbene de Dumont e il Console Generale di Argentina a Milano Gustavo Moreno.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it