Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Americhe 2005

Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2004 - 2003

5 dicembre 2005 – Ambasciatore del Venezuela

L’Ambasciatore del Venezuela Rodrigo Oswaldo Chaves Samidio, è stato ricevuto dal Vice Sindaco Marco Malgaro. Si è trattato di un incontro istituzionale in cui si è paralato del possibile scambio di esperienze in merito alla gestione delle acque.

2 dicembre 2005 –Città di Richmond (Canada)

Una delegazione composta da rappresentanti della Città di Richmond, guidata dal Dirigente del Dipartimento per lo sviluppo economico Lee Malleu e dal Dirigente del Dipartimento per le Politiche allo Sviluppo Signi Solmundson, è stata ricevuta dal Settore Relazioni Internazionali. Tema dell’incontro le relazioni internazionali durante il periodo olimpico.

1 dicembre 2005 – Ambasciatore del Canada

L’Ambasciatore del Canada in Italia Robert R. Fowler, accompagnato dal Console Generale Margaret Huber, è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino. Tema dell’incontro le Olimpiadi Invernali, Torino 2006 e Vancouver 2010.

28 luglio 2005 – Città di Salt Lake City (Usa)

Una delegazione della Città di Salt Lake City, guidata dal Sindaco Rocky Anderson, ha visitato Torino. La delegazione ha raggiunto in bicicletta la sede del Comune di Torino in Piazza Palazzo di Città partendo dal Castello di Stupinigi, accompagnata da ciclisti professionisti e da volontari del Settore Gioventù. Il Sindaco di Torino ha incontrato il Sindaco di Salt Lake City che gli ha recapitato un messaggio di pace, solidarietà e tutela dell'ambiente ispirato allo spirito olimpico che unisce le due città.

23 giugno 2005 - Console Generale degli USA a Milano

Una delegazione guidata dal Console Mrs Deborah E. Grace č stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino. Scopo dell'incontro discutere l'apertura di un ufficio consolare di supporto ai cittadini americani che saranno a Torino durante il periodo olimpico.

23 giugno 2005 - Console e Ambasciatore del Cile

L'Ambasciatore Mr. Eduardo Araja, accompagnato dal Console Onorario a Torino Mr. Vivien Jones S. č stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino. Scopo dell'incontro discutere di scambi imprenditoriali e culturali.

18 maggio 2005 - Cittā di Vancouver (Canada)

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha incontrato una delegazione di Vancouver giunta a Torino nell'ambito di Future Cities, iniziativa dedicata alle cittā con cui Torino intrattiene relazioni importanti e organizzata in collaborazione con Fondazione Atrium e Torino Internazionale. La delegazione guidata da Jim Green, Assessore della Cittā di Vancouver, ha approfondito i temi olimpici, Vancouver ospiterā infatti le Olimpaidi Invernali del 2010.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it