Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Americhe 2004

Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2003

11 novembre 2004 - Città di Vancouver (Canada)

Una delegazione della Città di Vancouver e della British Columbia guidata dal Vice Sindaco Brent Mc Gregor ha incontrato l'Assessore alle Olimpiadi Elda Tessore. Tema dell'incontro gli scambi tra torino 2006 e Vancouver 2010.

22 giugno 2004 - Città di Sault St. Marie (Toronto - Canada)

Delegazione della Città di Sault- st. Marie- Toronto

Una delegazione della Città di Sault- st. Marie- Toronto- composta dal Sindaco John Rowswell, dal Direttore del Dipartimento dello Sviluppo Economico John Febbraro e da nove rappresentanti delle industrie locali, sono stati ricevuti dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Michele Coppola. Si è trattato di un incontro di tipo istituzionale nell'ambito di una missione economica in Italia.

10 giugno 2004 - Città di Santa Fé (Argentina)

L'Assessore alle Politiche per il Lavoro ed alla Formazione, Tom Dealessandri, ha ricevuto il Ministro delle Attività Produttive e Commercio Estero della Provincia di Santa Fe Roberto A. Ceretto, il Sindaco di Santa Fé Martin Balbarrey, il Presidente dell'Ente Amministratore del porto di Santa Fé Benito Correnti, il Presidente dell'Unione Industriale Hugo Raimondi ed il Presidente della Bolsa de Commercio, nonché Direttore del Giornale El Litoral, Gustavo Vittori. Era presente un rappresentante di Officina Urbana Buenos Aires. Si è trattato di un incontro istituzionale nell'ambito di una missione economica della delegazione argentina.

13 febbraio 2004 - Ambasciatore del Cile

L'Ambasciatore del Cile, José Goni, è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino. Durante l'incontro si è affrontato il tema delle celebrazioni del centenario della nascita di Pablo Neruda.Erano presenti anche il Console Generale del Cile a Milano, Fernando Ayala e il Console Onorario del Cile a Torino, Vivien Jones.

14 gennaio 2004 - Ambasciatore dell'Uruguay e Console dell'Uruguay

L'Ambasciatore dell'UruguAay, Carlos Alejandro Barros Oreiro e il Console dell'Uruguay, Alfredo Bogliaccini Llambi sono stati ricevuti dal Sindaco Sergio Chiamparino. Era presente anche il Presidente di Torino Wireless Rodolfo Zich, e nel corso dell'incontro, si è discusso di scambi tra Torino e l'Uruguay per progetti di formazione avanzati e sulla ricerca scientifica.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it