Vai ai contenuti

News

Ricerca progettista in Cooperazione InternazionaleRicerca progettista in Cooperazione Internazionale

Hai già gestito un progetto di cooperazione internazionale decentrata? Conosci la lingua dei numeri bene come l'inglese? Per te il ciclo dei progetti non ha segreti? Allora vieni a fare un'esperienza con noi come progettista in cooperazione internazionale!
Qui il link all'annuncio per inviare la candidatura

Citt di TorinoCovid-19, la solidarietà delle città del mondo
In questi giorni di grave emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del virus Covid-19, sono arrivate alla città di Torino le prime manifestazioni di solidarietà da parte delle città di Betlemme, Praia, Quetzaltenango.

 

Solidarietà da BetlemmeA nome del consiglio comunale di Betlemme e dei suoi cittadini, il sindaco di Betlemme, Anton Salman, ha espresso sostegno e solidarietà “in questo momento difficile, nel quale il mondo intero soffre per la diffusione della pandemia Corona Virus”.

 

Solidarietà da PraiaParole di amicizia e solidarietà sono arrivate anche dal sindaco della Câmara Municipal da Praia (Capo Verde), città partner di Torino dal 2005 e ora partner del progetto Recognize & Change cofinanziato dalla Commissione europea – Europaid e da Aics.

 

Solidarietà da QuetzaltenangoLa solidarietà di Quetzaltenango, gemellata dal 1997 con Torino, è stata manifestata da Juan Fernando López, Alcade Municipal Municipalidad de Quetzaltenango e da Elvin Yobani Cifuentes Escobar, Presidente de la Mancomunidad de Municipios Metròpoli de los Altos.

 

 

Call Testimonial SenegalCall Testimonial Senegal

YAW ab Sngalais ngua? Sei Senegalese? Vuoi raccontarci la tua esperienza di viaggio e di vita in Italia? Stiamo cercando proprio te!
La Citt di Torino, il Comune di Milano e ACRA stanno selezionando testimonial per diffondere in Senegal informazioni concrete sulla migrazione verso l'Europa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione del progetto "Diaspora in Action", co-finanziato dalla Commissione Europea. Per saperne di pi: www.acra.it/testimonialsenegal
Per partecipare scrivi a: rossellasemino@acra.it o info@acra.it oppure chiama il numero 02.27000291 entro il 15 marzo 2020.

Scarica il volantino: volantino1 - volantino2 (.pdf)

Metti in circolo il cambiamentoEscape4Change: riuscirete a salvare la Terra prima che sia troppo tardi? Iniziativa nell'ambito del progetto "Metti in circolo il cambiamento

Apre a Torino la prima escape room educativa sull'economia circolare. Per tutto il mese di febbraio sarà allestita dalla Associazione EUfemia presso Spazi ReAli in corso San Maurizio 4 a Torino.

Escape4Change è l’iniziativa realizzata nell’ambito di "Metti in circolo il cambiamento", un progetto di educazione alla cittadinanza globale di cui la Città di Torino è partner, coordinato dall’ Associazione LVIA e cofinanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Per compilare il form e prenotare  

Per informazioni

Pagina dell'iniziativa

Locandina 

Come richiedere un contributo

Facsimile della domanda di contributo, da redigere su carta intestata (non in bollo) da cui risulti la denominazione dellíor ganizzazione o ragione sociale, l’indirizzo, il numero di codice fiscale o di partita IVA.

Archivio delle notizie

Le notizie che sono state pubblicate sul sito del Settore Cooperazione Internazionale.

Opportunità di lavoro e studio

Il Settore Cooperazione Internazionale e Pace è un'articolazione interna del Comune di Torino, pertanto per poter acquisire il ruolo di dipendente, sia a tempo determinato che indeterminato, è necessario partecipare ad ordinari concorsi pubblici attivati...

Torna all'inizio della pagina


Torna all'inizio della pagina