BIN IT / BUTTA LI

BIG Art Party !!!

(Techno, Drum & Bass, Graffiti & Installations)

You are invited to come and experience an event incorporating the work of the following Artists / Music

Producers:-

Paolo Grassino

Andrea Galvagno

Federica Genovesi

Luca Macri

Alessandra Mammana

Marco Mancini

Christian Villa

Francesco Macri

Pino Boresta

Jack Ward (Brixton Sounds)

Peter Lyons (Brixton Sounds)

Lorena Alessio (Trestrestria)

Franco Rolle (Trestrestria)

Diana Usai (Trestrestria)

Saturday 15 April

CANTIERE BIG 22.30 - Late

BIG Torino 2000 e il Centre George Pompidou, Les Spectacles Vivants di Parigi

presentano

SATYRICON

di David Shea

Domenica 16 aprile, ore 21.00

Cantiere BIG - Spazio Città Proibita

David Shea presenta, sul palcoscenico del Cantiere BIG, il suo affascinante spettacolo, tratto dal racconto omonimo di Petronio, fatto di suoni, immagini e musica, che, attraverso un campionatore di suoni e video, segue la narrazione frammentaria della fonte originale e nello stesso tempo crea una rappresentazione indipendente e moderna, in una commistione tra significati antichi e attuali.

Satyricon è una produzione BIG Torino 2000 e Centre Pompidou, Les Spectacles Vivants di Parigi.

L'appuntamento è domenica 16 aprile alle ore 21.00 presso lo Spazio Città Proibita del Cantiere BIG (C.so Regio Parco 15M).

Torino Jam 2000:

l'hip-hop torna sotto i portici del Regio

sabato 15 e domenica 16 aprile

I breakers e i cultori del freestyle ritornano sotto i portici del Teatro Regio, luogo cult dove nel 1982 è nato l'hip-hop italiano.

Sabato 15 aprile, alle ore 14, un sound system guidato dai migliori dj torinesi vedrà protagonisti proprio sotto i portici del Regio i dance streeter cittadini. In collaborazione con il progetto Murarte verrà inoltre realizzato un allestimento per i writers con appositi pannelli che verranno disegnati dal vivo durante la giornata.

Domenica 16 aprile, alle ore 22.00, Torino Jam 2000 da invece l'appuntamento al Barrumba, in via San Massimo 1, per uno showcase delle maggiori realtà dell’hip-hop torinese, con Next Level Crew, Gatekeepaz + Maori B, ATPC, Rawl Mc, Sab Sista + Leftside + Dj Double S, Arco + Menhir, Dj Gruff.

Torino Jam 2000 è organizzata da Underfunk Records in collaborazione con il Progetto Musica e con il Progetto Murarte del Settore della Gioventù della Città di Torino, e con il contributo della Regione Piemonte - Presidenza della Giunta Regionale.

Per informazioni:             n. verde 800 805095

Ufficio Stampa:               Opera - tel. 011/8121394

GENERATING TORINO

Progetto Multimediale

di GEERT MUL

Fino al 20 aprile

Galleria San Federico

Fino al 20 aprile, presso la Galleria San Federico, l’artista olandese Geert Mul presenta il progetto multimediale Generating Torino: un’installazione video che costituisce allo stesso tempo la risposta visiva esterna dell’artista-turista a Torino e quella interna di un certo numero di studenti delle scuole locali.

I video montati e rielaborati vengono proiettati sui grandi schermi allestiti in Galleria San Federico, la velocità delle immagini e l’intensità del suono variano a seconda del flusso dei passanti sui sensori posizionati nel luogo dell’intervento metropolitano: un’opera visiva e poetica che si adatta costantemente al ritmo mutevole di Torino.

Per informazioni:          n.verde 800805095

Ufficio Stampa:            Opera - tel.      011.8121394

NO SMOKING PARTY

The lounge night

Giovedì 13 aprile, ore 21.30

Foyer multipiano del Teatro Regio di Torino

Piazza Castello 215

Niente sigarette né giacca e cravatta: è questo il No Smoking Party.

All'insegna del drago azzurro di BIG Torino 2000, giovedì 13 aprile dalle ore 21.30 il foyer multipiano del Teatro Regio di Torino ospita in consolle i dj Bob Spallacci, Roger Rama e Johnson Righeira. Ospiti d'eccezione, gli spagnoli Molococtel, che si esibiranno in una drink performance per tutti gli ospiti.

Serata a inviti.

Per informazioni:

n.verde  800805095

Ufficio Stampa          Opera tel. 011.8121394

Alla scoperta del baccalà

e della Barbera di BIG

Giovedì 13 aprile - ore 18.30

Tabernalibraria

Baccalà e dintorni - ricette e menù per palati curiosi: questo è il titolo del libro di gastronomia di BIG Torino 2000 che verrà presentato giovedì 13 aprile, alle ore 18.30, presso la Tabernalibraria (Via Bogino 5). Il testo, edito da Lindau e pubblicato in collaborazione con BIG Torino 2000, raccoglie tutte le ricette a base di merluzzo e i menu completi proposti dagli chef internazionali selezionati per la sezione di gastronomia di BIG Torino 2000.

Una ghiotta occasione per scoprire un abbinamento non consueto ma sicuramente vincente, quello con la Barbera d’Asti selezionata appositamente dal Consorzio per la Tutela dei Vini d’Asti e del Monferrato per BIG Torino 2000: un vino versatile ormai approdato felicemente sui mercati internazionali. Sarà a cura del Consorzio la presentazione che accompagnerà la degustazione di questo vino, proposto insieme alle Barbere prodotte dalle aziende consorziate, nelle loro diverse versioni: un appuntamento “BIG” per palati curiosi ed esigenti.

Come la passione diventa professione

Incontro tra l'Università dell'Immagine,

la Scuola Holden e Fabrica

Venerdì 14 aprile, ore 11.00

Cantiere BIG - Spazio Città Proibita

Allievi ed ex-allievi a confronto, per raccontare la propria esperienza formativa e professionale. In linea con lo spirito multidisciplinare di BIG, un viaggio tra le diverse forme della comunicazione e nell'intersezione dei linguaggi: sarà questo il tema dell'incontro tra la Scuola Holden di Torino, l'Università dell'Immagine di Milano e Fabrica di Catena di Villorba (TV).

Per informazioni:                  n.verde               800805095

Ufficio Stampa:          Opera - tel.                  011.8121394