Giovedì 13 aprile

Leggere e navigare

Di là, nello spazio città proibita del Cantiere BIG, in Ceat l'ex fabbrica-quartier generale di questa Biennale dell'Arte emergente, si parla di lettura. C'è Ferrero (Ernesto) della Fiera del Libro di Torino e Francesca Rol che sta curando un progetto in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione sulla lettura della scrittura del Novecento, "Novecento e cento".
E mi dico, bene, sacrosanto. Ma perchè non occuparsi di più del rapporto che c'è tra il Leggere e il Navigare per capire meglio sia cosa si perde che ciò che si acquista. Vi interessa la questione? Fateci sapere. (cain)

News
Gli spazi devastati dalla frenesia
La melodia gotica
La scomodità del mondo
Woyzek e lo scemo
I soldi sono polvere
Per una religione aperta
La sfilata mal organizzata
Luoghi comuni e follie antiche


Duri e puri fuori target

Indovinello: cos'hanno in comune Elio e le storie tese ed Aldo Busi? Risposta: entrambi hanno dartecipato al Festival di San Remo, ma non solo, entrambi ieri erano ospiti di Big Torino 2000 nello Spazio Città Proibita, presso l'ex-CEAT, in corso Regio Parco. La conferenza, il cui argomento principe sono stati i luoghi comuni, è stata, più che un momento di incontro con il pubblico, un momento di spettacolo, divertente, certo, ma priva di sostanza. Elio, sdrammatizzava con continue battute tese alla promozione del gruppo (ma lui, si sa, sa far ridere anche così), Aldo Busi era presissimo a difendere la sua posizione di duro e puro scrittore, che si barcamena all'interno dello show-buiseness...una domanda nasce spontanea, ma con la biennale tutto ciò "che c'azzecca"? (Bkay)

Esilarante e pungente
Sapere osare
Bu.net report