Lunedì 17 aprile

Febbricitanti dalla trinceat telematica

Sono cadute come mosche raffreddate le nostre api del diario di bordo, raccogliendo nettare informativo per tutta BIG e traformandolo in miele nella composizione del web dentro una redazione troppo fredda, nell'ala ancora più abbandonata della exfabbrica Ceat. Ma ce l'hanno fatta. Il diario ha preso forma e contribuisce a dar senso e memoria all'intera Bigtorino. Ricordiamole queste api, a partire da Fulvio "overload"e Marco- inossidabile rocchetaro, i due webmaster d'ordinanza di Big; Daniela, altera e geniale web desirer; Carlo C., esperto e tranquillizzante ordinatore; Sara, ligia e coreana ottimizzatrice; Camilla, curiosa ed entusiasta; Alessandra, precisa come poche, Rebecca, attenta e puntuale, Francesco scaltro e intuitivo; Alix , energica e penetrante; Giorgia, severa e visionaria; Barbarakay,mobilissima e informata; Giorgio, ironico e pungente; e poi i ragazzi dell'ITIS Avogadro, quelli di Computer&Internet e altri ancora. Tutti in pista: on line, nel gioco più interattivo: quello dello spettatore che rilancia il proprio sguardo.

Lanciati nell'agorà dell'arte

BIG Torino 2000  lancia i suoi artisti e i premi servono proprio a questo: a rimarcare delle identità, segnalandole con forza, lanciandole nell'agorà dell'arte.

Ecco i premi  consegnati lunedì 17 aprile presso lo Spazio Città Proibita al Cantiere BIG:

Premio Artissima,  viene assegnato a un artista della sezione arti visive che avrà la possibilità di essere presente con una personale nella prossima edizione di Artissima. E' Malachi Farrell, artista franco-irlandese.

Premio Musica 2000, per Mauro Campagnoli, musicista piemontese di Spazio OFF che così parteciperà alla prossima edizione di Musica 2000.

Premio Amica per gli archietti Botto&Bruno su cui verrà pubblicato un intero servizio sulla rivista. E anche una menzione speciale a Bjorn Schuelke, il media-sculpturist, che alla Cavallerizza ha realizzato una delle operazioni che noi del diario di bordo abbiamo apprezzato di più.

 

 

L'estetica del campionamento
Far muovere nell'aria

Intervista a David Shea
Le vasche della domenica
Volti "ricercati"
Nudi alla meta
Merchandising BIG
Emergenti col Botto
Free Tibet!
The return of the
webcam (offline)
Le migliori dal Lingotto
Feedback