I PREMI DI BIG

Lunedì 17 aprile, ore 12.00

Cantiere BIG - Spazio Città Proibita

BIG Torino 2000 non chiude. Anzi, si moltiplica. E lancia i suoi artisti: anche dopo i termini ufficiali, infatti, la manifestazione continuerà grazie a una raffica di premi, offerti da istituzioni, enti e giornali che credono nei giovani artisti di BIG.

Ecco i premi che verranno consegnati lunedì 17 aprile,  alle ore 12.00, presso lo Spazio Città Proibita al Cantiere BIG:

Premio Artissima, assegnato a un artista della sezione arti visive, selezionato dal Consiglio Direttivo della Fiera. Il vincitore avrà la possibilità di essere presente con una personale nella prossima edizione di Artissima.

Premio Musica 2000, per un artista piemontese di Spazio OFF che parteciperà alla prossima edizione di Musica 2000.

Premio Amica per l'artista che, con la sua opera, più si avvicina allo spirito del giornale, pubblicando su di lui un intero servizio sulla rivista.

Anche il mensile Casa Amica assegnerà il Premio Casa Amica a un artista della sezione design al quale sarà dedicato un servizio.

 

 

Cantiere BIG - Spazio Città Proibita

LA TRINCEAT TELEMATICA DI BIG

Navigazione guidata nel diario di bordo on line
la conclusione dei dieci giorni di eventi  
  
 

Durante BIG Torino, la Biennale dell'Arte Emergente è stato attivo un set telematico, allestito alla Ex Ceat, quartier generale di BIG a Corso Regio  Parco 15, in cui sono stati raccolti gli indizi e le visioni dei protagonisti e degli spettatori della manifestazione.

Il set, una vera propria "trinceat", ha elaborato queste informazioni, traducendo gli sguardi in "scrittura connettiva", in un laboratorio creativo-telematico a cura di Carlo Infante con i webmaster di BIG Torino (Fulvio Beltrando, Marco Ciari), Daniela Calisi (webeditor), Sara Brocchi (editing) e varie "multitaskforce" espresse da IED,Fondazione Eni Enrico Mattei, ITIS Avogadro , Accademia delle Belle Arti, DAMS e altri ancora.

Questo progetto telematico trova un precedente nell'edizione della Biennale Giovani Artisti del 1997:  è l' "Ipercantiere" che rappresentò una delle prime esperienze di "news on line" realizzate sul campo, nel "qui ed ora" di un evento.

BIG TORINO 2000

Claudio Baglioni

al Cantiere BIG

lunedì 17 aprile, ore 16

Corso Regio Parco 15m


Claudio Baglioni fa una tappa al Cantiere BIG e, tra musica e parole, racconta il suo presente di viaggiatore sulla coda del tempo.

Conduce Antonio Orlando.