Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Edilizia Privata > Definizione e Integrazioni Condono Edilizio

Definizione ed integrazione di pratiche di Condono Edilizio



Modalità di inoltro della richiesta di definizione di Condono Edilizio


Per le pratiche di Condono Edilizio, ai sensi dell’art. 31 legge 47/85, dell’art. 39 legge 724/94 e dell’art. 32 legge 326/03, con esito istruttorio "Incompleta", "Improcedibile", "Silenzio/Assenso", qualora si desideri ravviare l'esame istruttorio, occorre presentare richiesta di definizione, esclusivamente in modalità telematica, utilizzando l'apposito modulo presente nella sezione Edilizia del portale “Torinofacile” Accesso diretto al Modulo

N.B.:
per le integrazioni documentali richieste per la conclusione dell’istruttoria (ove sia già stata eseguita la Richiesta di definizione del Condono Edilizio) consultare le indicazioni della sezione successiva.


Integrazioni documentali a pratiche di Condono Edilizio


Le integrazioni documentali a pratiche di Condono Edilizio, per le quali è già stata richiesta la definizione, devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, utilizzando l'apposito modulo presente nella sezione Edilizia del portale “Torinofacile” Accesso diretto al Modulo

 

Pagamenti


La richiesta di definizione di una pratica di Condono Edilizio prevede il pagamento di €.202,30 per Diritti di segreteria e Bollati da eseguire attraverso il sistema PagoPA.

N.B.: non deve essere eseguito alcun tipo di pagamento spontaneo, in quanto non potrà essere associato alla richiesta di definizione di Condono Edilizio.
Il Modulo di richiesta di definizione Condono Edilizio è integrato con la piattaforma PiemontePay-PagoPA, al termine della compilazione sarà generato l''identificativo univoco di versamento (I.U.V.) collegato alla richiesta con la possibilità di eseguire contestualmente il pagamento.

In alternativa al pagamento simultaneo alla compilazione è possibile, al termine della validazione del modulo, acquisire l'identificativo univoco di versamento (I.U.V.) associato alla richiesta, utilizzabile con uno dei prestatori di servizi su app / internet banking o presso uno dei soggetti presenti sul territorio per il pagamento (es: filiale Bancaria, Uffici Postali, esercenti convenzionati PagoPA come bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati, tabaccherie, ecc.).

A pagamento avvenuto l'esito sarà comunicato direttamente al sistema, generando l’automatico inoltro al servizio di riferimento per l’acquisizione della richiesta di definizione.


Riferimenti per informazioni sulla modalità di presentazione


E-mail: edilizia.privata.segreteria@comune.torino.it

Telefono: 01101123521 - 01101130871

 



Torna indietro Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa questa pagina