Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Oriente 2005

Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2004 - 2003 - 2002

13 dicembre 2005 – Città di Shenzhen (Cina)

Una delegazione della Città di Shenzhen, accompagnata dal Presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni, è stata ricevuta dal Settore Relazioni Internazionali. Si è trattato di un primo incontro finalizzato a future collaborazioni.

28 ottobre 2005 – Associazione Giapponese di Consulenza per gli Indennizzi

Una delegazione composta da esperti di urbanistica e patrimonio, proveniente dal Giappone, guidata da Mr. Masahisa Yamaguchi, è stata ricevuta dai Responsabili del Settori Relazioni Internazionali e del Settore Patrimonio ed Urbanistica della Città. Tema dell’incontro l’esproprio pubblico.

10 ottobre 2005 – Japan Association City Mayors

Una delegazione composta da Mr. Hideyuki Harada Sindaco di Fukuroi, Mr. Tsutomu Horai Sindaco di Ono, Mr. Hiroya Maki Vice Sindaco di Okazaki Mr. Kiyomi Nakamura Vice Sindaco di Toyota, quali rappresentanti della Japan Associatio City Magyors, ha incontrato Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Scopo dell’incontro discutere di riqualificazione urbana e presentare il Progettto Periferie e Riqualificazione Urbana della Città di Torino.

20 settembre 2005 – Repubblica dell’Azerbaijan

Una delegazione della Repubblica di Azerbaijan guidata dall’ Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaijan Emil Z. Karino, ha incontrato il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Durante l’incontro si è discusso di un possibile gemellaggio tra la Città di Torino e la Città di Ganja e della visita in Italia del Presidente della Repubblica dell’Azerbaijan, prevista per il prossimo anno.

15 - 16 settembre 2005 - Città di Nagoya (Giappone)

Una delegazione della Città di Nagoya (Giappone), composta da Consiglieri della Città e guidata dal Consigliere Comunale Kohei Kuno è stata ricevuta a Palazzo Civico dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Altamura e dal vicepresidente Michele Coppola. Tra le proposte emerse per rafforzare il legame tra le due metropoli, quella di creare un'Università italo-giapponese del Design e dello Stile.

10 giugno 2005 - Cittā di Gwangju (Corea)

Una delegazione guidata da Mr. Han Kap-Soo Presidente della Fondazione Biennale di Gwangiu č stata ricevuta dall'Assessore Tom Dealessandri. Tema dell'incontro il design.

13 maggio 2005 Cittā di Harbin (Cina)

Una delegazione della Cittā di Harbin, guidata dal Capo dei Rapporti con L'Europa Mr. Cao Ru č stata ricevuta da rappresentanti della Cittā Durante l'incontro si č discusso di tecnologie per la protezione ambientale.

2 febbraio 2005 - Cittā di Shenyang (Cina)

Una delegazione della Cittā di Shenyang composta dal Vice Direttore del Dipartimento per l'Economia e la Tecnologia della Cittā di Shenyang Mr. Zhou Hang, dal Direttore del Progetto del Dipartimento per l'Investimento in Europa ed America della Zona Sviluppo Mr. Wang Zhaoshneg, dal Direttore del Dipartimento per l'Investimento in Europa ed America della Zona Sviluppo Mr. Ma Yuzhi, é stata incontrata dal Sindaco Chiamparino per il ventennale del gemellaggio tra Shenyang e Torino. Durante l'incontro sono stati ribaditi i temi del gemellaggio firmato tra le due cittā vent'anni fa. La delegazione ha incontrato nello stesso giorno il Presidente del Teatro Stabile Agostino Re Rebaudengo che ha proposto di attivare scambi in ambito teatrale tra le due cittā.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it