Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Oriente 2006

Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002

28 novembre 2006 - Associazione Piemontesi in Cina

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha incontrato il Vice Presidente, Alessandro Arduino, per la presentazione dell´Associazione Piemontesi recentemente fondata a Shanghai, tra le prime ONG regionali in fase di riconoscimento dalla Repubblica Popolare Cinese.

26-27 ottobre 2006 - 1° Anniversario gemellaggio Torino-Nagoya

Incontro il 26 ottobre 2006 tra il Sindaco Sergio Chiamparino e il Sindaco di Nagoya Takeisha Matsubara, a Torino con una delegazione di oltre 100 cittadini nagoyesi per celebrare il primo anniversario del gemellaggio tra le due Città e ratificare il gemellaggio tra le Camere di Commercio delle due Città. Tra le varie iniziative: la presenza di uno stand di Nagoya al Salone del Gusto, la firma del gemellaggio tra le due Camere di Commercio, la presentazione ad Atrium di un "portrait" di Nagoya e della calligrafia Shodo, la cena di Gala presso la Mole Antonelliana.

9 ottobre 2006 - Delegazione di Tokyo - Giappone

Una delegazione di architetti dell´Urban Centre Chiyoda-Ku di Tokyo è stata ricevuta presso il Settore Riassetto Urbano. Tema dell´incontro: i progetti di sviluppo urbano.

26 settembre 2006 - Delegazione di Pechino - Cina

Alcuni membri del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Pechino 2008 sono stati ricevuti presso il Servizio Centrale Comunicazione Strategica e Promozione della Città per approfondimenti in merito all´organizzazione delle Olimpiadi ed al sistema di reclutamento e formazione dei volontari.

17-19 settembre 2006 - Città di Shenzen - Cina

L´Assessore alle Politiche Giovanili, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell´Utri, ha incontrato una delegazione di politici e funzionari, guidata dal Vice-Sindaco di Shenzen, Zhuo Qinrui, per la firma di un memorandum di intenti per la cooperazione tra le due Città. L´incontro si è prestato inoltre alla discussione di futuri eventi culturali, quali l´esibizione del Gran Maestro di Pianoforte cinese Li Yundi, a Torino e della futura apertura di un ufficio commerciale della Città di Shenzen a Torino.

24 giugno 2006 - Delegazione del Tibet

Una delegazione proveniente dalla regione del Tibet, guidata dalla sorella del Dalai Lama Jetsun Pema, è stata ricevuta dall´Assessore alla Gioventù, Relazioni e Cooperazione Internazionale Michele Dell´Utri. Tema dell´incontro i rapporti tra Tibet e Cina.

10 febbraio 2006 - Vice Governatore di Tokyo - Giappone

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Tokyo e guidata dal Vice Governatore Yokichi Yokoyama. Si sono affrontati temi quali i Giochi Olimpici e l’organizzazione di grandi eventi.

9 - 10 febbraio 2006 - Sindaco di Nagoya - Giappone

Una delegazione della Città di Nagoya, guidata dal Sindaco Takehisa Matsubara e dal Vice Presidente del Consiglio Takeo Kato, è stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino (il 9 febbraio) e dal Vice Presidente del Consiglio Michele Coppola (il 10 febbraio). In entrambi gli incontri si è discusso del recente gemellaggio tra Nagoya e Torino e del futuro viaggio a Torino di 200 cittadini di Nagoya, previsto per il prossimo ottobre.

8 febbraio 2006 - Sindaco di Taipei - Taiwan

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Taipei, composta da funzionari e giornalisti e guidata dal Sindaco di Taipei, MA Ying-jeou. Si sono affrontati temi quali la collaborazione in ambito di design, arte contemporanea e ICT.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it