Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Oriente 2011

Anni precedenti2012 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002

25 novembre 2011- Delegazione di funzionari della Cittą di Changchun - Cina

Una delegazione di funzionari della Cittą di Changchun ha visitato il centro di produzione televisiva del Virtual Reality and Multi Media Park di Torino e ha assistito ad alcune proiezioni durante il Torino Film Festival.

12 novembre 2011 - Ministro dell'Armonia Nazionale della Repubblica Islamica del Pakistan

Il Sindaco della Cittą di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Ministro dell'Armonia Nazionale della Repubblica Islamica del Pakistan Akram Gill, a Torino per discutere sul tema della difesa dei diritti delle minoranze religiose, accompagnato dal Console Generale della Repubblica Islamica del Pakistan a Milano Tariq Zameer.

02-05 novembre 2011 - Nagoya (Giappone) a Italia 150°: delegazione ed eventi

Il Sindaco della Cittą di Torino Piero Fassino e il Presidente del Consiglio Comunale della Cittą di Torino Giovanni Maria Ferraris hanno ricevuto una delegazione della Cittą di Nagoya, guidata dal Sindaco Takashi Kawamura, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla cittą giapponese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°. Per l'occasione Nagoya ha inoltre donato a Torino, per celebrare l'anniversario del gemellaggio tra le due cittą, trenta ciliegi da fiore, varietą Prunus X Yedoensis Shidare -Yoshino, inaugurati dal Sindaco di Nagoya e dall'Assessore all'Ambiente e Smart Cities della Cittą di Torino Enzo Lavolta al Parco del Valentino il 3 novembre 2011.

27-28 ottobre 2011 - Delegazione della Corea del Sud

Il Direttore Generale della Cittą di Torino Cesare Vaciago ha incontrato una delegazione di funzionari e tecnici della Corea del Sud in visita ai siti olimpici torinesi per preparare le Olimpiadi invernali 2018.

17 ottobre 2011 - Console Generale della Repubblica di Corea

Il Sindaco della Cittą di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano Han Jae-Young.

07-09 settembre 2011 - Harbin (Cina) a Italia 150: delegazione ed eventi

Il Presidente del Consiglio Comunale della Cittą di Torino Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione, guidata dal Vice Presidente del Congresso del Popolo di Harbin Wang Tieqiang, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla cittą cinese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.

26 luglio 2011 - Delegazione di Luoyang - Cina

Il Vice Sindaco della Cittą di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione proveniente da Luoyang, guidata dal Vice Sindaco Wang Lilin, a Torino per un incontro con rappresentanti del Politecnico.

20 luglio 2011 - Delegazione del Vietnam

L'Assessore allo Sport, Tempo Libero e Sistemi Informativi della Cittą di Torino Stefano Gallo ha ricevuto una delegazione del Vietnam, guidata dal Vice Ministro all'Informazione e Comunicazione Nguyen Minh Hong, a Torino nel quadro di un'iniziativa organizzata da CSI-Piemonte e Politecnico.

08-10 luglio 2011 - Shenyang (Cina) a Italia 150: delegazione ed eventi

Il Settore Relazioni Internazionali della Cittą di Torino ha incontrato una delegazione della Cittą di Shenyang, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla cittą cinese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.

05 luglio 2011 - Camera di Commercio e dell'Industria di Nagoya - Giappone

Il Sindaco della Cittą di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione della Camera di Commercio e dell'Industria di Nagoya, guidata dal Presidente Jiro Takahashi, a Torino nel quadro degli accordi con la Camera di Commercio di Torino.

04 luglio 2011 - Delegazione di Changwon - Repubblica di Corea

Il Sindaco della Cittą di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione di Changwon per discutere in merito a collaborazioni nell'ambito rete Associazione Internazionale delle Cittą Educative, della quale Torino detiene la segreteria nazionale.

23 giugno 2011 - Delegazione delle Filippine

Il Vice Sindaco della Cittą di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione delle Filippine, a Torino nel quadro di un'iniziativa organizzata dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte. Presente anche l'Ambasciatore d'Italia nelle Filippine Luca Fornari.

20 aprile 2011 - Ambasciatore della Repubblica di Corea

Il Sindaco della Cittą di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia Kim Youg-Seok.

08-09 aprile 2011 - Cittą di Shenzhen - Cina

L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Cittą di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione della Cittą di Shenzhen, guidata dal Vice Presidente del Congresso Municipale Guangming Zhou, a Torino in occasione dell'evento dedicato alla cittą cinese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.

03 marzo 2011 - Console del Giappone

L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Cittą di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto il Console Generale Aggiunto del Giappone Naotaka Sakaguchi.

8-11 febbraio 2011 - Delegazione di Nagoya - Giappone

Il Settore Relazioni Internazionali della Cittą di Torino incontra il suo omologo della Cittą giapponese di Nagoya. Forti di una collaborazione pluriennale che ha dato origine a diverse iniziative congiunte, le due cittą si ritrovano per continuare a pianificare un 2011 insieme.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it