Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Oriente 2007

Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002

21 dicembre 2007 - Console Generale dell'India

Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale dell'India a Milano Sarvajit Chakravarti.

16 dicembre 2007 - Dalai Lama

La Città di Torino ha accolto il 14° Dalai Lama Tenzin Gyatso, al quale è stata conferita la cittadinanza onoraria di Torino.

13 dicembre 2007 - Hefei - Cina

L'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri insieme a rappresentanti del Politecnico di Torino ha incontrato una delegazione del Governo Municipale di Hefei per discutere di future collaborazioni.

10 dicembre 2007 - Console Generale di Cina a Milano

Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale di Cina a Milano Zhang Limin.

10 dicembre 2007 - Seoul - Corea del Sud

L'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri ha incontrato una delegazione guidata dal Vice Sindaco di Seoul Kwon Young Gull per uno scambio di informazioni tra Capitali Mondiali del Design (Torino 2008 e Seoul 2010).

30 novembre 2007 - Distretto di Nanshan della Municipalitą di Shenzhen - Cina

Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione del Distretto di Nanshan della Città di Shenzhen in occasione di una visita organizzata dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione con il supporto della Regione Piemonte e dell'Istituto per il Commercio Estero.

12 novembre 2007 - Vice Ministro del Lavoro e della Sicurezza Sociale cinese

Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha incontrato una delegazione cinese guidata dal Vice Ministro del Lavoro e della Sicurezza Sociale Baoshu Sun.

18 ottobre 2007 - Sindaci giapponesi

Una delegazione di funzionari e politici di diverse Città giapponesi, guidata dal Sindaco di Yame, Kuniyoshi Noda, dal Sindaco di Natori, Isoo Sasaki, dal Vice Sindaco di Fukushima, Kenichi Katahira e dal Vice Sindaco di Koriyama, Hisao Oota, ha incontrato il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri.

23-26 settembre 2007 - Delegazione di Pechino - Cina

Una delegazione di tecnici del Dipartimento Pubblica Sicurezza, guidata dal Consigliere anziano della Città di Pechino Wang Anshun, ha incontrato l'Assessore al Personale, Organizzazione e Polizia Municipale della Città di Torino Giuseppe Borgogno. La delegazione è stata ricevuta dal Prefetto di Torino Goffredo Sottile e dai componenti del tavolo per la sicurezza durante i Giochi Olimpici del 2006, per informazioni sulla gestione della pubblica sicurezza in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

17-18 settembre 2007 - Delegazione di Harbin - Cina

Una delegazione di tecnici dell'Ufficio Tutela Ambientale della Città di Harbin ha incontrato il Settore Tutela Ambientale della Città di Torino per alcuni scambi e visite tecniche.

10 settembre 2007 - Delegazione di Tokyo - Giappone

Una delegazione di studenti dell'Asia University di Tokyo, in viaggio di studio in diverse città italiane per confrontare il sistema economico e lavorativo italiano con quello giapponese, ha incontrato l'Assessorato al Lavoro della Città di Torino.

10 settembre 2007 - Delegazione di Tokyo - Giappone

Una delegazione di urbanisti di Tokyo ha incontrato le divisioni Urbanistica ed Edilizia Privata e Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino per una serie di visite tecniche.

03 settembre 2007 - Ambasciatore indiano

Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore dell'India Rajiv Dogra.

27-28 maggio 2007 - Delegazione di Shenyang - Cina

Una delegazione dalla città cinese di Shenyang guidata dal Sindaco Li Yingjie e dal Vice Sindaco Song Qi, in visita a Torino per incontri tecnico-economici con i responsabili di alcune aziende torinesi, è stata ricevuta dal Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino.

25 maggio 2007 - Delegazione di Seoul

Una delegazione guidata dal Sindaco di Seoul Oh Se-hoon ha incontrato il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ed il Settore Relazioni Internazionali per approfondire tematiche legate alla candidatura a World Design Capital.

27 aprile 2007 - Delegazione dalla Repubblica di Corea

Una delegazione proveniente dalla Repubblica di Corea ha visitato la Cittą e le strutture olimpiche per approfondire tematiche legate al sistema organizzativo dei Giochi Olimpici Invernali 2006.

22-25 marzo 2007 - Città di Nagoya - Giappone

Una squadra di giovani calciatori delle scuole superiori di Nagoya, città gemellata dal 2005, è stata in visita a Torino per alcuni allenamenti ed incontri amichevoli con Cit Turin, Lucento, le giovanili del Torino e della Juventus. I ragazzi, accompagnati da funzionari del Settore Sport e Promozione della Città di Nagoya, sono stati ricevuti dall´Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali Michele Dell´Utri.

29 gennaio-06 febbraio 2007 - Città di Nagoya - Giappone

Una delegazione di designer giapponesi in visita alla città é stata ricevuta dal Vice Sindaco Tom Dealessandri. Allestita una mostra temporanea, un“iniziativa del progetto World Wide Torino, dal 29 gennaio al 6 febbraio 2007, presso gli Antichi Chiostri: per celebrare il gemellaggio tra Torino e Nagoya siglato nel 2005, alcuni graphic designer delle due città raccontano il legame tra Italia e Giappone. Un incontro di stili e creatività, aspettando Torino 2008 Capitale Mondiale del Design.

16 gennaio 2007 - Città di Kaohsiung - Taiwan

Incontro tra il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ed il Sindaco di Kaohsiung, Chu Chen, candidata ad ospitare le Universiadi Estive 2011.

12-16 gennaio 2007 - Torino-Shenzhen

Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino accoglie un'imponente delegazione guidata dal Sindaco della Città cinese di Shenzhen, Xu Zongheng, per la firma di un accordo di cooperazione tra le due Città.
A corollario e coronamento dell'evento la Shenzhen Business Conference (12 gennaio), il concerto presso l'Auditorium RAI del pianista Yundi Li accompagnato dall'Orchestra Sinfonica di Shenzhen (13 gennaio) e la presentazione della candidatura per le Universiadi 2011 della Città di Shenzhen (16 gennaio).




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it