Torino: Mostra COLLAGE a InGenio

InGenio bottega d’arti e antichi mestieri
dal 4 al 25 novembre 2022
COLLAGE di Nicoletta Daneo
a cura di GAT (Gruppo Artistico Tecnico, Città di Torino), Galleria Gliacrobati e Forme in bilico aps
Inaugurazione venerdì 4 novembre dalle 16.00 alle 18.00
Nicoletta Daneo con pazienza e attenzione, raccoglie e accumula inventari di immagini prese da pubblicazioni e riviste di vario tipo. Ritaglia figure colorate che compone in numerosi cicli di lavoro, ognuno con un suo tema evidente ma con narrazioni da scoprire, da intuire.
Alcuni lavori sembrano ispirarsi alle pubblicità degli anni ‘60 e ‘70, altri viaggiano più indietro nel tempo e portano in salotti dal sapore Vittoriano, altri ancora ci guidano verso stravaganti geografie o bizzarri assemblage.
In mostra sono esposti, in prevalenza, gli ibridi donna – animale.
I suoi collage incuriosiscono perché si offrono allo sguardo altrui come delicati tappeti volanti per compiere un viaggio nelle personali fantasie.
L’artista è rappresentata dalla Galleria Gliacrobati.
Mostra nell’ambito del progetto Per arte e per lavoro 2022, a cura di Fermata d’autobus Onlus, Gliacrobati e Forme in bilico aps, in collaborazione con Artenne.
Con il sostegno della Città di Torino, Dipartimento ​ Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi , Area Inclusione Sociale. In collaborazione con il Gruppo Formazione Lavoro della ASL Città di Torino.
Ingenio – bottega d’arti e antichi mestieri
Via Montebello 28/B Torino
Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì dalle 10.00 alle 18.00 , orario continuato
Sabato, Domenica e Lunedì Chiuso