Città di Torino >
Comune Vende > Fiochetto > Lotto Unico: Compendio immobiliare sito in Torino, c.so XI Febbraio 10 - via Fiochetto 13

Lotto Unico: Compendio immobiliare sito in Torino, c.so XI Febbraio 10 - via Fiochetto 13

Immagine Fiochetto 13

 

Il complesso immobiliare è ubicato nel territorio della Circoscrizione 7^, all’intersezione tra il c.so XI Febbraio e le vie Bazzi e Fiochetto, in prossimità della zona centrale storica, nelle immediate vicinanze del corso Regina Margherita, del complesso delle Porte Palatine e del mercato di Porta
Palazzo. Il complesso, risalente al 1951, insiste su area della superficie di mq. 2.060, ed è costituito da due edifici della superficie lorda consolidata ammontante a mq. 3.700 circa, separati da un’ampia corte interna. Il primo, di maggiore consistenza, è formato da palazzina che, sviluppandosi sul fronte del corso XI Febbraio, risvolta poi in parte sulla via Bazzi ed in parte sulla via Fiochetto. Tale palazzina è elevata a 5 piani fuori terra, oltre a semi-interrato (destinato per lo più ad uso cantine e locali comuni). L’accesso alle unità immobiliari avviene generalmente da ballatoio (avente affaccio sul predetto cortile), mediante un’unica scala centrale raggiungibile attraverso l’ingresso posto al civico 10 del corso XI Febbraio e per il tramite della rampa presente nel cortile interno. Il secondo edificio, di minore consistenza, è realizzato ortogonalmente rispetto alla via Fiochetto ed è costituito anch’esso da una palazzina elevata a 5 piani fuori terra, oltre a semi-interrato (già destinato ad uffici pubblici) ed interrato (ad uso cantine e locali comuni). Analogamente all’edificio realizzato sul fronte del corso XI Febbraio l’accesso alle unità immobiliari avviene generalmente da ballatoio, mediante un’unica scala centrale raggiungibile attraverso l’ingresso posto al civico 13 della via Fiochetto e per il tramite della rampa presente nel cortile interno. Tra il civico 13 ed il civico 15 della via Fiochetto (come meglio si dirà in seguito) è presente un’ulteriore scalinata - attualmente inagibile – che consente, dal piano stradale, di accedere al ballatoio del piano seminterrato dello stabile di via Fiochetto 13. Il primo stabile ospita, generalmente, bilocali composti da tinello con angolo cottura, una camera e servizio igienico, il secondo edificio ospita, viceversa, in prevalenza monolocali dotati di angolo cottura e servizio igienico.
Al cortile interno del complesso immobiliare si accede attraverso l’ingresso carraio posto al civico 13/A della via Fiochetto.

Valore a base d'asta: € 1.120.000,00

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro