Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024

Riapertura Bando per l'assegnazione di alloggi sociali e Fondo sociale 2024

RIAPERTURA BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI SOCIALI
In data 15 marzo 2024 è stato pubblicato l'elenco definitivo dei partecipanti al bando generale n. 8 (indetto il 15/03/2023) per l'assegnazione degli alloggi sociali (case popolari) presenti sul territorio cittadino.
Dal 18 marzo al 30 novembre 2024 è previsto un secondo periodo di apertura del bando per consentire, a chi non lo ha fatto prima, di presentare la domanda di alloggio sociale o di chiedere la variazione del punteggio di una domanda già presentata ove siano mutate le condizioni reddituali, sociali o abitative del nucleo rilevanti per legge. Le nuove domande o le istanze di variazione del punteggio di una domanda già presentata ove siano mutate le condizioni reddituali, sociali o abitative del nucleo potranno essere presentate con le seguenti modalità:
1) consegna diretta, previa prenotazione telefonica al n. 011 011 24300, presso lo Sportello Casa della Divisione ERP in via Orvieto 1/20/A dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30;
2) spedizione per posta (allegando copia del documento di riconoscimento), con Raccomandata AR esclusivamente al seguente indirizzo: Città di Torino- Divisione E.R.P. - Ufficio Bando Generale - Via Orvieto 1/20/A - 10149 Torino. Per le domande inoltrate a mezzo posta farà fede, per il rispetto del termine di scadenza, la data del timbro postale di spedizione;
3) via PEC all'indirizzo edilizia.residenzialepubblica.casa@cert.comune.torino.it (allegando copia del documento di identità); non saranno ritenute valide le domande inviate ad altro indirizzo o successive alle ore 23:59 del 30/11/2024;
4) on-line sul portale dei servizi TorinoFacile, se in possesso dell'identità digitale SPID, CIE (carta di identità elettronica) o TS-CNS (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale Servizi); non saranno ritenute valide le domande successive alle ore 23:59 30/11/2024; con questa modalità potranno essere presentate esclusivamente domande nuove e non le istanze di variazione del punteggio.

Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il numero unico 011 011 24300 (oppure al n. 011 011 24267)
dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:00.

FONDO SOCIALE 2024: UN AIUTO AGLI ASSEGNATARI DI CASA POPOLARE PER PAGARE LE BOLLETTE DEL 2023
Gli assegnatari delle case popolari in difficoltà a pagare le bollette possono mettersi in regola presentando la domanda di partecipazione al Fondo Sociale Regionale entro e non oltre il 29 marzo 2024.
Requisiti necessari sono:
- possesso di un ISEE 2024 non superiore a 7.086,94 euro che si può richiedere gratuitamente ai CAF;
- aver pagato le bollette riferite al 2023 per un importo pari al 14 % della somma dei redditi dei componenti risultante dall'ISEE 2024 (e in ogni caso per un importo non inferiore a 480 euro, anche per i redditi pari a zero).

Gli assegnatari di un alloggio gestito dall'ATC possono prenotare telefonando ai numeri
011.3130504 o 011.3130302
(dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12)
oppure scrivendo all'indirizzo e-mail prenotazionifondo@atc.torino.it

Tutte le informazioni e i moduli per la partecipazione al Bando sono disponibili sul Sito di INFORMA CASA.