Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Contenuto della pagina

In evidenza

Progetto Leggermente - Incontri con l'autore

Giunto alla 5° Edizione, il Progetto Leggermente organizza anche quest'anno una serie di "incontri con l'autore", proposti dai Gruppi di Lettura torinesi.
Prossimo appuntamento:
Giovedì 5 marzo 2015 ore 18  - Libreria Gulliver - Mario Tagliani presenta il libro "Il maestro dentro" .

8 Marzo - Festa della Donna 2015

La Circoscrizione 2 celebra la donna a partire dal 3 marzo 2015 e fino al 24 marzo 2015 con un ricco calendario di eventi culturali. L'ingresso è libero e gratuito.
3 marzo 2015  ore 17.30 - Biblioteca Civica Villa Amoretti - C.so Orbassano,200
Seminario "DONNE.... semi di violenza".
Donne uccise e Donne che uccidono... Crimine al femminile tra letteratura, religione, mito e attualità. Conferenza a cura di M. Centini - Associazione Centro Studi PANIS.

Servizio di consulenza e mediazione familiare.

Servizio di consulenza psicologica individuale o di coppia presso il Centro per le Famiglie Santa Rita - Corso Sebastopoli 262 su appuntamento  telefonando al n. 011.4435237 Ufficio Progetto famiglia. 

segnalazioni2@comune.torino.it
e vivere il tuo quartiere sarà un piacere

Dal 1 marzo 2015 la Circoscrizione 2 dice basta alla lentezza della burocrazia grazie all'avvio del nuovo sistema che renderà molto più fluido l'iter delle segnalazioni pervenute, garantendo nello stesso tempo la massima trasparenza amministrativa.

Progetto Cultura 2014-2015 - Il piacere dell'incontro - ciclo di conferenze di attualità e cultura

La Circoscrizione 2 presenta dieci incontri sui più svariati temi culturali e di attualità, che ci accompagneranno da novembre a maggio. Appuntamento:12 marzo 2015:  Dal Mediterraneo al Baltico passando per Venezia - Storia dei Cavalieri Teutonici - Relatore Gianni Chiostri presso la sala polivalente della Cascina Giajone - Via Guido Reni, 102, ingresso libero fino a esaurimento posti.

Progetto Cultura 2014-2015 - Conferenze di letteratura - Centro studi P.A.N.I.S

Anche quest'anno la Circoscrizione 2 in collaborazione con il Centro Studi Panis propone un ricco e variegato calendario di conferenze culturali sulla letteratura nei diversi periodi storici, appuntamento: 14 aprile 2015 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 Ernesto De Martino e la Magia degli italiani A cura di M. Centini e A. R. Zara presso la
Biblioteca Civica Villa Amoretti C.so Orbassano, 200. Ingresso gratuito. 

Sport Per Tutti alla 2 anno 2015

 Questo opuscolo è rivolto a tutti i cittadini che intendono partecipare alle iniziative sportive e ludico-motorie  proposte all'interno degli impianti sportivi del territorio della Circoscrizione 2.

Centri per le famiglie - Attività animative, aggregative ed educative

Logo centro famiglia

Servizio aggregativo rivolto alle famiglie con bambini di età 0/6 anni

Progetto Pass15

Da quest'anno il progetto PASS15, riprende, alla sua 17^ edizione, come PASS15 sport  nella sola connotazione sportiva, rivolgendosi come sempre ai ragazzi, residenti a Torino, che nel corso dell'anno compiono 15 anni.

Progetto Cultura 2014 - 2015 - Musica alla Due

Attività annuale aperta ai cittadini a partecipazione gratuita. Voci nuove (max 45 anni) da inserire nel proprio organico. Sono aperte le iscrizioni.

Progetto Cultura 2014 - 15 - Informatica alla Due

La Circoscrizione 2 propone anche quest'anno, nell'ambito del Progetto Cultura 2014 - 2015, un'ampia scelta tra diversi laboratori di informatica, in collaborazione con la Biblioteca civica Villa Amoretti. Sono aperte le iscrizioni.

Corso di formazione per "Caregiver".

"Caregiver" è colui che offre cura e assistenza ad un'altra persona". Un interessante ciclo di incontri, tenuti da psicologi e tecnici. Sabato   7 marzo  presso la Biblioteca Civica Villa Amoretti - Corso Orbassano, 200, dalle ore 10,00.

Autismo e qualità di vita

Incontri e formazione per un approccio globale ai distrurbi dello spettro autistico in adolescenza e in età adulta. Sino al 16 dicembre 2015 dalle ore 16.00 alle 17.30 presso la Sala Convegni di V. Bruino 4/A Torino. Richiesta l'iscrizione, ingresso gratuito.

Pass60:per festeggiare i tuoi 60 anni

La Città di Torino offre a tutti i residenti nati nel 1954 una tessera nominativa che permetterà di accedere, gratuitamente o mediante il pagamento di una quota simbolica, ad un ventaglio di interessanti opportunità culturali, sportive, turistiche e ricreative.

Altre notizie

Socrem Ente Morale Torino -  Cremazione

Cremazione e cerimonia di saluto per un sereno ricordo. Appuntamento il 9 marzo 2015 dalle ore 14.30 alle 15.30 presso la sala Consiglio della Circoscrizione. 

Bonus bebè anche per i cittadini non comunitari

La legge di stabilità per l'anno 2015, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre 2014 ed in vigore dal primo gennaio 2015,  prevede l'erogazione del bonus bebè sia per le famiglie italiane sia per le famiglie straniere.

TorinoMercati

Il nuovo portale della Città che, oltre a far conoscere i mercati circoscrizionali, permette agli ambulanti di pubblicizzare, gratuitamente, il proprio banco.

StrArte - corso di cortometraggio al Centro Giovani "Centro anch'io".

Corso di cortometraggio gratuito riservato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Giorni e orari: Tutti i martedì a partire dal 16 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Tributi IUC - saldo 2014

Informazioni sullle scadenze e pagamenti relativi ai tributi.

Concorsi e Stage della Città di Torino

Le assunzioni di personale possono avvenire esclusivamente attraverso selezione pubblica o tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l'Impiego, si invita pertanto a NON INVIARE CURRICULUM e richieste di assunzione diretta.

Regolamento interno per le funzioni del Consiglio di Circoscrizione 2 - Santa Rita Mirafiori Nord

Il presente Regolamento disciplina l'organizzazione, il funzionamento e l'esercizio delle attribuzioni del Consiglio Circoscrizionale in conformità alla Legge, allo Statuto della Città, al Regolamento del Decentramento ed al Regolamento del Consiglio Comunale, riconoscendo particolare rilevanza ai rapporti con le libere forme associative, anche al fine di favorire ed estendere la partecipazione dei cittadini alla formazione delle decisioni ed al controllo sulla gestione della Circoscrizione.

Biblioteche Civiche - Servizi di consulenze gratuite al cittadino

L'iniziativa "A tu per tu con .........." fornisce un servizio di consulenza gratuita, su appuntamento, con un professionista (architetto, ingegnere, geometra, notaio, avvocato....)  presso una delle biblioteche civiche.  Attraverso Torinofacile è possibile prenotare un appuntamento in uno dei giorni ed orari previsti.

Centro Lavoro

Via Carlo del Prete 79. Uno spazio di ascolto, informazione e orientamento su percorsi lavorativi, professionali e formativi, aperto a tutti i cittadini.
All'interno informazioni su come organizzare una ricerca attiva del lavoro e notizie  sulle diverse tipologie contrattuali.

Comunicazioni di servizio

Anagrafe Amica da oggi anche negli uffici postali

Nei 49 Uffici postali "Sportello Amico" di Torino puoi richiedere certificati anagrafici e anche di stato civile. Non solo! Se sei residente a Torino, ma vivi o lavori fuori città, puoi comunque richiedere i tuoi certificati negli altri Sportello Amico presenti in 5.700 uffici postali d'Italia.
Clicca su: http://www.poste.it/altri_servizi/sportello-amico.shtml

Anagrafe - Orario al pubblico

Dal lunedì al giovedì dalle ore 8,10 alle ore 14,10.
Il venerdì dalle ore 8,10 alle ore 13,45.

Orario dell'ufficio INFORMA 2

Dal lunedì al venerdì  ore 9.00-13.00.
Il lunedì e il mercoledì aperto anche il pomeriggio dalle ore 14.00 alle 16.00.

Prenotazioni Tennis e Calcetto

Le prenotazioni di TENNIS e CALCETTO si potranno eseguire unicamente presso il Complesso GAIDANO, Via A. Modigliani 25, dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00-12.00 e dalle ore 15.00-18.00

Durata e rinnovo della carta d'identità

Con l'art. 31 del Decreto Legge 25.6.2008 n. 112 è stata prorogata la validità della carta d'identità da cinque a dieci anni. L'elenco dei documenti che si possono richiedere presso gli uffici anagrafici decentrati è disponibile sulla pagina dell'ufficio anagrafico.

Biblioteca Civica Villa Amoretti

L'Aranciera ospita la sezione periodici da lunedì a venerdì dalle ore 8.15 alle 19.30. Sabato: ore 10.30 alle 17.30.