Le procedure di sicurezza nel servizio

Piano di evacuazione

S.F.E.P. onde garantire l'incolumità delle persone che a diverso titolo frequentano il servizio e del personale che in esso lavora, in ottemperanza al Decreto Ministeriale 10 marzo 1998 e al Decreto Legislativo 81/2008 e successive modifiche, si è dotata di un complesso di misure atte a prevenire e ad affrontare possibili situazioni di emergenza.

Cartellonistica e mappe di evacuazione sono presenti in tutto il servizio.

Allievi, docenti e personale sono stati addestrati, anche mediante simulazioni, circa le procedure da seguire in caso di emergenza.

In servizio è sempre presente apposita "Squadra di emergenza", composta da persone all'uopo formate.

È fatto obbligo a tutte le persone che siano, a qualsiasi titolo, all'interno dei locali S.F.E.P., segnalare al personale preposto qualsiasi anomalia o emergenza di cui venissero a conoscenza.

Documentazione disponibile:


NB: Alcuni file sono pubblicati in formato .pdf e sono leggibili/stampabili/scaricabili con il programma gratuito Adobe reader

Link utili:


Icona Facebook


Il sito S.F.E.P. è prodotto e aggiornato dalla Redazione Web di S.F.E.P., in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico della Città di Torino.
Copyright 2011 Città di Torino. Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97, dir. resp.: Franco Carcillo.
S.F.E.P. - Informativa sulla privacy Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità
Bureau Veritas Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 n. IT274188/P rilasciata da Bureau Veritas
Accreditamento Regione Piemonte per la Formazione Professionale n° 030/001 del 19/05/2003
Accreditamento Regione Piemonte per l'Orientamento n° 1071/001 del 15/09/2011.