Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > News


News

03.12.2021

Si concludono le pubblicazioni dei video integrali, prodotti durante la finale di Pagella Non Solo Rock 2021 del 9 settembre.
Vi proponiamo quindi, i vincitori della sezione fuori concorso LARSEN e il gruppo THE BRIGHT HUMANS.
Rimanete sintonizzati per l'edizione 2022 di Pagella Non Solo Rock.





25.11.2021

Online il video dell'esibizione completa del gruppo classificatosi al sesto posto:
FOLIAGE X EDERA.


19.11.2021

Online il video dell'esibizione completa della solista classificatasi al quinto posto:
MARTINA RAVETTA.


11.11.2021

Online il video dell'esibizione completa relativa al gruppo classificatosi al quarto posto:
MILLAIS FLOWER HONEY.


03.11.2021

Online il video dell'esibizione completa relativa al gruppo classificatosi al terzo posto:
ØAKS.


27.10.2021

In anteprima il video dei Velo di Maya - Pagella Non Solo Rock edizione 2020 - premio per il secondo classificato.
Il video è stato realizzato da Fortuna Collective.


21.10.2021

Online il video dell'esibizione completa relativa al gruppo classificatosi al secondo posto:
LONELY BLUE.


15.10.2021

Iniziano le pubblicazioni dei video integrali relativi alle esibizioni dei finalisti e delle finaliste, durante l'evento conclusivo di Pagella Non Solo Rock 2021 del 9 settembre.
Questa settimana proponiamo i vincitori della rassegna:
CIRO VALDIERI & BAND.


12.10.2021

Pubblicato il video della finale di Pagella Non Solo Rock del 9 settembre 2021.


29.09.2021

In partenza per Faenza il gruppo vincitore di Pagella Non Solo Rock 2021, in concerto sabato 2 ottobre al M.E.I. - Meeting delle Etichette Indipendenti. | Online le foto della finale.

Il MEI 2021 – Meeting delle Etichette Indipendenti, giunto alla sua ventiseiesima edizione ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi, si riconferma la più importante rassegna della musica indipendente italiana. Per tre giorni il 1°, 2 e 3 ottobre la città di Faenza sarà teatro di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze, teatri e palazzi e palchi faentini. L’edizione di quest’anno è dedicata a Rino Gaetano, a 40 anni dalla sua scomparsa. Il progetto Pagella Non Solo Rock della Città di Torino ha premiato il gruppo vincitore dell'edizione 2021 CIRO VALDIERI & BAND organizzando il soggiorno ed il concerto a Faenza.

CIRO VALDIERI & BAND al MEI

La band è composta da Francesco Silvestri (tromba/tutt'e cos), Alberto Ferrero (console/voce/FX), Roberto Marangio (batteria/tastiere/cori), Enrico Salvatore (voce/è Ciro), Daniele Zigante (chitarre/basso/cori).

Il collettivo Ciro Valdieri & Band è un progetto nato nel maggio del ’21 nei pressi di Via Valdieri, in un tipico pomeriggio di studio e di conseguenti fughe da esso. Il grande amore per le sonorità partenopee e la pulsante durezza urbana della Techno s’incontrano e fanno incontrare due ingegneri, due letterati e un giovane fuoriclasse dell’altissima Torino. Le loro canzoni, partorite in veri e propri deliri creativi, atti frenetici (notti che paiono giorni et giorni che paiono notti), sono il frutto di orecchie nate sul Po che anelano a spegnersi sul Golfo del grande Totò.
Appuntamento per sabato 2 ottobre dalle ore 14 presso il Palco Giovani in Piazza della Liberta` (di fronte al Duomo di Faenza) dove si esibiranno i migliori giovani talenti emergenti italiani indie, pop, rock, canzone d’autore, trap, folk, rap, hip hop, jazz, world, elettronica e tanti altri generi e stili provenienti dal circuito della Rete dei Festival e dei Contest.
EMANCIPO, CIRO VALDIERI & BAND, LETIZIA BEATE, GALIL3O, LE CANZONI GIUSTE, NICHOLAS MERZI, SANTAMARYA, DANIELE DE GREGORI, LAMORIVOSTRI, FRANCAMENTE, LA SCELTA, MELGA, DITTA MARINELLI, LEONARDO ANGELUCCI, KABIRYA, LORENZO PUCCI, ENVOY, FEDERICO BARONI, GIARGO IN ARTE, ME`SA, AVINCOLA, OVERTURE, BOCCANEGRA, MESTRAYED, GARBINO, STILL LIFE, MATTIA STIFANELLI, OGNIBENE, ELLEBLACK, RADIOLONDRA e altri.
Presentano Martina Zaralli, Michela Moramarco e Naomi Roccamo.
Disponibile il programma completo.
In 26 anni di attività il MEI, con le sue edizioni ufficiali insieme alle tante edizioni speciali (a Bari, Roma e in altre città), ha registrato oltre un milione di presenze, la partecipazione di diecimila artisti e band dal vivo, cinquemila realtà musicali coinvolte in expo e convegni e mille giornalisti (più di 100 dal resto d’Europa) che hanno parlato del MEI contribuendo a renderla la più importante vetrina della nuova e nuovissima musica italiana, lanciando artisti che sono diventati nel corso degli anni protagonisti della scena indie come Afterhours, Bluvertigo, Subsonica, Baustelle e in anni più recenti, Ghali, Calcutta, Mirkoeilcane.

15.09.2021

PAGELLA NON SOLO ROCK 2021 - ESITO FINALE E PREMI

La Città di Torino in collaborazione con sPAZIO211 è lieta di annunciare il vincitore dell’edizione 2021 di Pagella Non Solo Rock: CIRO VALDIERI & BAND.
Giovedì 9 settembre 2021 presso sPAZIO211, in via Francesco Cigna 211 di Torino, si è tenuta la Finale dello storico concorso musicale, organizzato dalla Città di Torino a partire dal 1990 e dedicato ai e alle giovani under-23 di Torino e Città Metropolitana. Una suggestiva giornata di musica ed arte che ha chiuso l’edizione 2021 di Pagella Non Solo Rock, con una entusiastica partecipazione di pubblico sin dal tardo pomeriggio negli spazi all’aperto messi a disposizione dall’organizzazione.
Sono stati i CIRO VALDIERI & BAND ad aggiudicarsi l’edizione 2021 di Pagella Non Solo Rock, vincendo il viaggio/soggiorno a Faenza e l'esibizione al M.E.I. - Meeting delle Etichette Indipendenti.
Un doveroso complimento è rivolto a tutti i finalisti e a tutte e tutti i partecipanti oltre che a MUSIDAMS e RADIOOHM che hanno seguito tutte le selezioni e la finale della manifestazione.
L’onore e l’onere di chiudere la giornata di festa è stato affidato al noto rapper e produttore musicale INOKI che ha portato sul palco di via Cigna il suo ultimo lavoro MEDIOEGO, proposto con la sua band V DAN in un live energico che ha saputo infiammare e incantare il numeroso pubblico accorso per la giornata finale di PAGELLA NON SOLO ROCK.

Senza indugiare oltre ecco la classifica 2021 di PAGELLA NON SOLO ROCK:
1 CIRO VALDIERI & BAND
2 LONELY BLUE
3 ØAKS
4 MILLAIS FLOWER HONEY
5 MARTINA RAVETTA
6 FOLIAGE X EDERA

PREMI

1° PREMIO - Viaggio/soggiorno a Faenza e l'esibizione al M.E.I. - Meeting delle Etichette Indipendenti *
2° PREMIO - REALIZZAZIONE VIDEO CLIP **
3° PREMIO - OFF THE CORNER CLASSIC – Registrazione di due brani, diffusione su Spotify e social promo
4° PREMIO - MERCHANDISE STARTER PACK by SERICRAFT - stampa gratuita di 40 T- shirt, 20 shopper e 100 spillette ***
5° PREMIO - BUONO per l'acquisto di materiali musicali per un valore di 250 Euro
6° PREMIO - BUONO per l'acquisto di materiali musicali per un valore di 150 Euro
* Salvo restrizioni legate all'emergenza sanitaria. ** E' necessario avere la registrazione di un brano (non compresa nel premio) *** E' necessario avere un logo monocromatico (non compreso nel premio)

24.08.2021

PAGELLA NON SOLO ROCK 2021 - GIOVEDÌ 9 SETTEMBRE 2021 - LA FINALE! - INGRESSO GRATUITO - SPECIAL GUEST: INOKI - MEDIOEGO Tour - Estate 2021.
Dalle ore 18:00 presso sPAZIO211 - Via Cigna 211, Torino [mappa] si svolgerà l'evento finale del concorso musicale per giovani musicisti/musiciste e band under 23. Ecco i nomi dei/delle finalisti/e: Ciro Valdieri & Band - Foliage X Edera - Lonely Blue - Martina Ravetta - Millais Flower - Øaks. Ospiti della sezione fuori concorso 2021: Larsen + The Bright Humans. Atteso sul palco per la chiusura, il rapper e produttore discografico italiano, INOKI.

Ingresso su prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-finale-pagella-non-solo-rock-special-guest-inoki-164911180781

Finale di Pagella Non Solo Rock 2021

“Siamo tornati indietro mentre cercavamo di andare avanti – racconta Inoki, spiegando la paradossale condizione storica da cui ha tratto l’ispirazione per l’album – MEDIOEGO non è solo un periodo storico, ma uno stato d’animo, il nostro. È il modo in cui esistiamo oggi. Questo disco non presenta la soluzione, come potrebbe? Cerca però di indicare il problema e invitare tutti a lavorare insieme, verso un miglioramento che spero sia ancora possibile.” (INOKI)
Quante volte puoi tornare prima che smettano di crederti? Quante volte puoi dire di aver cominciato un nuovo viaggio mentre la strada resta la stessa? Qualcuno, nel caso di Inoki, potrebbe rispondere: una di troppo. Ecco perché Fabiano Ballarin, classe 1979, non è ripartito dalle parole se non da quelle che si incastrano sul beat. Da qui ha ricominciato, per un risultato inatteso che - per una volta, forse la prima - apre a uno scenario diverso da quanto visto finora, a una strada mai intrapresa.

31.07.2021

----ULTIMA ORA----
Per la sicurezza del pubblico e del personale, causa avverse condizioni meteo, la finale di Pagella Non Solo Rock ed il concerto dell'headliner Inoki, sono rimandati a giovedì 9 settembre 2021.

27.07.2021

PAGELLA NON SOLO ROCK 2021 - SABATO 31 LUGLIO 2021 - LA FINALE! - INGRESSO GRATUITO - SPECIAL GUEST: INOKI - MEDIOEGO Tour - Estate 2021.
Dalle ore 18:00 presso sPAZIO211 - Via Cigna 211, Torino [mappa] si svolgerà l'evento finale del concorso musicale per giovani musicisti/musiciste e band under 23. Al termine, concerto dell'headliner INOKI.

Ingresso su prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-finale-pagella-non-solo-rock-special-guest-inoki-164911180781

Finale di Pagella Non Solo Rock 2021

La Città di Torino, in collaborazione con sPAZIO211, è lieta di annunciare i finalisti dell’edizione 2021 di Pagella Non Solo Rock. Il celebre concorso rivolto ai gruppi musicali emergenti continua a scrivere la storia della musica giovanile della nostra città dando spazio alla creatività con un'edizione 2021, che ha ancora risentito della situazione sanitaria globale ma che è riuscita a dare spazio su un grande palco ai ragazzi e alle ragazze che hanno potuto esprimersi con la presenza del pubblico. Pagella Non Solo Rock si inserisce a pieno titolo nel quadro delle politiche rivolte alle e ai giovani creative/i della nostra città con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo.
Ecco i nomi dei/delle finalisti/e: CIRO VALDIERI & BAND - LONELY BLUE - MARTINA RAVETTA - MILLAIS FLOWER HONEY - ØAKS.
Oltre ai 5 finalisti del concorso si esibiranno i THE BRIGHT HUMANS, band ospite della sezione fuori concorso 2021.
La conduzione della serata è affidata al duo Dando & Marco, presentatori e animatori di tutti gli eventi di selezione live.
Anche per la finale sarà presente lo stand e la postazione mobile di RadioOhm, in diretta streaming all'indirizzo http://player.radioohm.it/ con interviste e podcast disponibili su www.radioohm.it.
Chiusura con INOKI
“Siamo tornati indietro mentre cercavamo di andare avanti – racconta Inoki, spiegando la paradossale condizione storica da cui ha tratto l’ispirazione per l’album – MEDIOEGO non è solo un periodo storico, ma uno stato d’animo, il nostro. È il modo in cui esistiamo oggi. Questo disco non presenta la soluzione, come potrebbe? Cerca però di indicare il problema e invitare tutti a lavorare insieme, verso un miglioramento che spero sia ancora possibile.” (INOKI)
Quante volte puoi tornare prima che smettano di crederti? Quante volte puoi dire di aver cominciato un nuovo viaggio mentre la strada resta la stessa? Qualcuno, nel caso di Inoki, potrebbe rispondere: una di troppo. Ecco perché Fabiano Ballarin, classe 1979, non è ripartito dalle parole se non da quelle che si incastrano sul beat. Da qui ha ricominciato, per un risultato inatteso che - per una volta, forse la prima - apre a uno scenario diverso da quanto visto finora, a una strada mai intrapresa.

20.07.2021

PAGELLA NON SOLO ROCK 2021

I risultati delle 4 giornate di selezione live

Tutti i gruppi, soliste e solisti, sono stati ascoltati attentamente e valutati da una giuria professionale, la quale ha decretato le 5 band che concorreranno nuovamente nell'attesissima Finale insieme al gruppo votato dal pubblico. La solista MARTINA RAVETTA (seconda classificata nella graduatoria voto del pubblico) è stata scelta in quanto il gruppo ØAKS, primo classificato, è già tra i primi cinque votati dalla Giuria.
Ecco quindi i nomi dei gruppi (in ordine alfabetico) convocati per la Finale:

  • CIRO VALDIERI & BAND
  • FOLIAGE X EDERA
  • LONELY BLUE
  • MARTINA RAVETTA
  • MILLAIS FLOWER HONEY
  • ØAKS
  • Il vincitore della sezione fuori concorso è il gruppo LARSEN e, come da regolamento, si esibirà durante la finale.

    Di seguito, sulla base del punteggio ottenuto, indicato tra parentesi, la graduatoria con i nomi degli altri 2 gruppi, soliste e solisti che hanno partecipato alla sezione in concorso:

    07) HYPE (36)
    08) RAINBOWHEADS (28)

    Di seguito, sulla base del punteggio ottenuto, indicato tra parentesi, la graduatoria con i nomi dei 3 gruppi, soliste e solisti che hanno partecipato alla sezione fuori concorso:

    01) LARSEN (51)
    02) THE BRIGHT HUMANS (46)
    03) FEDERICO TIZIANO (41)

    Un ringraziamento a tutte le band, ai solisti e alle soliste che hanno partecipato a questa edizione.

    13.07.2021

    MERCOLEDÌ 14 LUGLIO - ULTIMA SELEZIONE LIVE DI PAGELLA NON SOLO ROCK | Pubblicate le foto e video dell'11 luglio.

    La quarta ed ultima giornata di selezione live ad ingresso GRATUITO si svolgerà mercoledì 14 luglio a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa] - prenotazione su
    www.eventbrite.it/e/biglietti-pagella-non-solo-rock-selezioni-158706723081

    Per la sezione in concorso si esibiranno CIRO VALDIERI & BAND | MILLAIS FLOWER HONEY | ØAKS e, per la sezione fuori concorso, THE BRIGHT HUMANS.

    Conduce il duo Dando & Marco (Dando e Marco, duo dallo humor sottile e affilato adorano fare cose insieme. tipo suonare in gruppi o da soli, cucinare piadine, mettere i dischi, organizzare e presentare).

    Apertura cancelli ore 18:00.

    Tutte le esibizioni saranno trasmesse in diretta Instagram (IG: pagellanonsolorock) e su RadioOhm - http://player.radioohm.it/ presente con lo stand per le interviste e la postazione mobile.

    08.07.2021

    DOMENICA 11 LUGLIO - TERZA SELEZIONE LIVE DI PAGELLA NON SOLO ROCK | Pubblicate le foto del 3 luglio, video del 26 giugno | video del 3 luglio | recensioni del 26 giugno e le interviste audio.

    La terza giornata ad ingresso GRATUITO si svolgerà domenica 11 luglio a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa] - prenotazione su
    www.eventbrite.it/e/biglietti-pagella-non-solo-rock-selezioni-158706723081

    Per la sezione in concorso si esibirà la band HYPE e, per la sezione fuori concorso, la band LARSEN.

    Conduce il duo Dando & Marco (Dando e Marco, duo dallo humor sottile e affilato adorano fare cose insieme. tipo suonare in gruppi o da soli, cucinare piadine, mettere i dischi, organizzare e presentare).

    Apertura cancelli ore 18:00.

    Tutte le esibizioni saranno trasmesse in diretta Instagram (IG: pagellanonsolorock) e su RadioOhm - http://player.radioohm.it/ presente con lo stand per le interviste e la postazione mobile.

    02.07.2021

    SABATO 3 LUGLIO - SECONDA SELEZIONE LIVE DI PAGELLA NON SOLO ROCK | Online FOTO e VOTI DEL PUBBLICO di sabato 26 giugno.

    La seconda giornata ad ingresso GRATUITO si svolgerà sabato 3 luglio a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa] - prenotazione su
    www.eventbrite.it/e/biglietti-pagella-non-solo-rock-selezioni-158706723081

    Per la sezione in concorso si esibirà FOLIAGE X EDERA e, per la sezione fuori concorso, FEDERICO TIZIANO e STEFANO GROPPO. Ospite SAMUELE ZUCCARO.

    Conduce il duo Dando & Marco (Dando e Marco, duo dallo humor sottile e affilato adorano fare cose insieme. tipo suonare in gruppi o da soli, cucinare piadine, mettere i dischi, organizzare e presentare).
    Apertura cancelli ore 18:30 - inizio concerti ore 19:00.
    Tutte le esibizioni saranno trasmesse in diretta Instagram (IG: pagellanonsolorock) e su RadioOhm - http://player.radioohm.it/ presente con lo stand per le interviste e la postazione mobile.

    25.06.2021

    SABATO 26 GIUGNO - PRIMA SELEZIONE LIVE DI PAGELLA NON SOLO ROCK.
    Sabato 26 giugno
    il primo appuntamento ad ingresso GRATUITO si svolgerà a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa] - prenotazione gratuita su www.eventbrite.it/e/biglietti-pagella-non-solo-rock-selezioni-158706723081

    Per la sezione in concorso si esibiranno: LONELY BLUE - MARTINA RAVETTA e RAINBOWHEADS.
    Conduce il duo Dando & Marco (Dando e Marco, duo dallo humor sottile e affilato adorano fare cose insieme. tipo suonare in gruppi o da soli, cucinare piadine, mettere i dischi, organizzare e presentare).
    Le recensioni, che pubblicheremo sul facebook di pagella e sulla pagina blog di questo sito, sono a cura della redazione di MusiDams. Foto e video a cura di Andrea Migliardi.
    Apertura cancelli ore 18:30 - inizio concerti ore 19:00.
    Tutte le esibizioni saranno trasmesse in diretta Instagram (IG: pagellanonsolorock) e su RadioOhm - http://player.radioohm.it/ presente con lo stand per le interviste e la postazione mobile.
    Consultate i social network di Pagella Non Solo Rock facebook - instagram - tik tok

    17.06.2021

    Pubblicate le schede dei partecipanti, nella sezione band, ed il calendario delle selezioni live, nella sezione concerti.

    Iscritti e confermati nella sezione in concorso:
    CIRO VALDIERI & BAND | FOLIAGE X EDERA | HYPE | KAZZA | LONELY BLUE | MARTINA RAVETTA | MILLAIS FLOWER HONEY | ØAKS | RAINBOWHEADS.

    Iscritti e confermati nella sezione fuori concorso:
    FEDERICO TIZIANO | LARSEN | STEFANO GROPPO | THE BRIGHT HUMANS.

    Pagella Non Solo Rock x Tecniche Perfette
    : elenco partecipanti.

    Iscritto Fuori Categorie: SAMUELE ZUCCARO.

    20.05.2021

    Ultimi giorni per iscriversi al concorso gratuito Pagella Non Solo Rock 2021. Leggi il regolamento e inserisci i dati compilando il form al seguente indirizzo:

    https://form.jotformeu.com/90314629663359


    entro lunedì 24 maggio 2021.

    07.04.2021

    Aperte le iscrizioni al concorso gratuito Pagella Non Solo Rock 2021. Leggi il regolamento e inserisci i dati per l'iscrizione gratuita compilando il form al seguente indirizzo:

    https://form.jotformeu.com/90314629663359


    entro lunedì 24 maggio 2021.

    25.02.2021

    In arrivo il bando del concorso Pagella Non Rock 2021.













    Pagella Non Solo Rock
    Progetto Torino Creativa - Città di Torino
    Area Giovani e Pari Opportunità
    Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
    Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
    e-mail: pagella.rock@comune.torino.it

    Condizioni d'uso, privacy e cookie


    tornasu