Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte
CFM
Link al sito Centro di Formazione Musicale


Sei qui: Città di Torino > Pagella > News


News

18.04.2024

Pagella Non Solo Rock 2024

ecco i risultati della giuria e i nomi dei semifinalisti

Tutti i gruppi, soliste e solisti, sono stati ascoltati da una giuria professionale, la quale, dopo attenta visione e valutazione dei video/showcase, ha definito la graduatoria ufficiale ed i nomi dei/delle partecipanti che concorreranno nelle prossime 4 giornate di semifinali.

Ecco quindi le band, soliste e solisti in ordine alfabetico, convocate/i per le semifinali:

SEZIONE "IN CONCORSO"

ALLEGRA
ANITA FERRARIS
CLAIRKIA
EDAMAME
EUPHONIA
F3FA
GIADA LAY
JODIE
MARTINA RAVETTA
PESTICIDI
SIN DE
SUBLIMINAL


SEZIONE "FUORI CONCORSO"

MIRI
PEARS
STEFANO CASETTA
ZOË

Di seguito, in ordine di punteggio ottenuto, la graduatoria con i nomi degli altri 15 gruppi, soliste e solisti, iscritti nella sezione in concorso, che hanno partecipato alle giornate di registrazione showcase/presskit:

(13) I CULOS di Carlo Berta
(13) MANTJDE
(13) VIPSO
(14) ABSENTHEE
(15) VESPRI
(15) XHALE
(16) TUAN DAVÌ
(17) EDEN FOR ALL
(18) HØSTIGE
(19) LIGHT OF THE BLOOD MOON
(20) THE RISING STARS
(21) COMPLESSO DI COLPA
(22) EDDY.EXE
(22) MIKEY
(23) SEVENONE

Di seguito, in ordine di punteggio ottenuto, la graduatoria con i nomi degli altri 13 gruppi, soliste e solisti, iscritti nella sezione fuori concorso, che hanno partecipato alle giornate di registrazione showcase/presskit:

(05) AZZURRA
(06) SOUR JANE
(07) EUDAIMONIA
(08) CHEMICAL PROCESS
(08) MORLEY
(08) NON C'E' VERSO
(09) SØLK
(10) NARCHISO
(11) ANDREI PESCARUS
(11) YELLOW RICE
(12) 1991
(13) EDEN
(14) BLAKOLS

04.04.2024

Con la fine di marzo abbiamo concluso la PRIMA FASE del nuovo FORMAT di Pagella Non Solo Rock 2024:
il PRESS KIT.


Tutte e tutti i partecipanti hanno registrato audio/video nello studio 211db, uno dei brani che più li rappresenta.
Hanno affrontato le telecamere di POLVERE MAG e le domande de IL NARRATORE URBANO.
Sono stati ritratti dagli obbiettivi di Elisabetta, Giorgio, Martina e Carlotta (by POLVERE MAG) che hanno saputo mettere a proprio agio tutte e tutti, posando da veri artisti professionisti.

Entro la fine di APRILE pubblicheremo tutti i materiali in un unico PRESS KIT che servirà alle band per affacciarsi e promuoversi nel mondo della musica.

Dopo le selezioni della giuria avremo i nomi dei 16 SEMIFINALISTI (12 sez. in concorso e 4 sez. fuori concorso), che si esibiranno in 4 dei LIVE CLUB tra i più rappresentativi della città, con la partecipazione di un ospite:

Giovedì 9 maggio, Bunker w/ENSI
Giovedì 16 maggio, Off Topic w/SASSO
Giovedì 23 maggio, Hiroshima Mon Amour w/DELICATONI Sabato 25 maggio, sPAZIO211 w/MANITOBA

L'ingresso alle SEMIFINALI è GRATUITO e i posti a disposizione saranno disponibili a seconda della capienza del locale ospitante.

In attesa dei PRESS KIT completi, pubblicheremo sui social di Pagella e sulla pagina band di questo sito, alcune anticipazioni tra foto, video, interviste.

07.03.2024

Lunedì 4 marzo sono terminate le iscrizioni all'edizione 2024 di Pagella Non Solo Rock.

Ecco i nomi dei 47 partecipanti:

1991 ABSENTHEE ALLEGRA ANDREI PESCARUS ANITA FERRARIS AZZURRA BLAKOLS CHEMICAL PROCESS CLAIRKIA COMPLESSO DI COLPA EDAMAME EDDY.EXE EDEN EDEN FOR ALL EUDAIMONIA EUPHONIA F3FA GIADA LAY HØSTIGE I CULOS di Carlo Berta JODIE LIGHT OF THE BLOOD MOON MANTJDE MARTINA RAVETTA MIKEY MIRI MORLEY NARCHISO NON C'E' VERSO OSVALDO PEARS PESTICIDI SENSHI SEVENONE SIN DE SOFIA TRAFICANTE SØLK SOUR JANE STEFANO CASETTA SUBLIMINAL THE RISING STARS TUAN DAVÌ VESPRI VIPSO XHALE YELLOW RICE ZOË.

27.02.2024

Ecco i nomi della Giuria di

Pagella Non Solo Rock 2024



CRISTINA PALAZZO

Giornalista originaria della provincia di Frosinone, laureata in Scienze della Comunicazione e attiva nel mondo del giornalismo da quasi dieci anni. Dopo essersi trasferita a Torino nel 2017 per completare un Master in Giornalismo, si è innamorata della città e ha infine deciso di rimanerci. Collabora con l'edizione torinese de La Repubblica dal 2018, occupandosi principalmente del mondo della scuola e dell'Università. Ha anche esperienze lavorative con altri quotidiani e testate web, come L'indiependente, dove si è concentrata soprattutto su articoli riguardanti arte, cultura e soprattutto musica, la sua vera costante nella vita.


MANUEL VOLPE


Classe 1988 è un musicista, compositore, produttore artistico e tecnico del suono. Dal 2014 dirige la Rhabdomantic Orchestra con la quale pubblica diversi album guadagnando l'attenzione della stampa internazionale. La sua musica è stata trasmessa in diverse radio, tra cui Iggy Pop Confidential BBC 6, Worldwide FM, FIP Radio France, NPR, KEXP, Rai Radio 3, Radio Capital... Come musicista o tecnico del suono ha lavorato con Gianluca Petrella, Massimo Silverio, Starving Pets, Jazz Is Dead Festival, Clap! Clap!, Enrico Gabrielli, Low Standards High Fives, Treehorn e molti artisti torinesi e non. Svolge la sua attività presso il Rubedo Recordings di Torino ed è fondatore dell'etichetta Okum Produzioni.


GIANLUCA GOZZI


Classe 1971, da sempre protagonista nella ideazione, direzione artistica e produzione di eventi e spettacoli dal vivo soprattutto a carattere musicale con rilevanza locale, nazionale e internazionale. Ideatore e fondatore a Torino prima di sPAZIO211, oasi della quintessenza della produzione musicale indipendente internazionale di prima classe, e poi del BLAH BLAH, spazio di ibridazione tra musica e video, parole ed arte, con un’attenzione intransigente alla qualità delle proposte, si è sempre dedicato a promuovere musiche che esplorano ciò che sarà anziché limitarsi a constatare ciò che già esiste, per eludere le convenzioni e crearne di nuove ed attuali. Oltre a svolgere la propria attività di promoter indipendente e organizzatore di importanti eventi e concerti di artisti provenienti da tutto il mondo nei principali live club e istituzioni cittadine (oltre 3000 concerti organizzati negli anni), dal 2018 al 2022 è stato anche responsabile della programmazione musicale del Circolo della musica in Rivoli, per conto della Fondazione torinese Circolo dei lettori, e dal 2015 è ideatore e direttore artistico e logistico del festival musicale internazionale della Città di Torino TODAYS, definito una eccellenza internazionale nella periferia riqualificata, all’altezza dei migliori festival d’Europa, capace di accogliere oltre 120.000 persone nelle edizioni svolte. Missione: raccontare l’oggi nella musica, nell’arte, nella creatività.

19.02.2024

Ecco le location selezionate per questa edizione!

BUNKER - OFF TOPIC

HIROSHIMA MON AMOUR - SPAZIO211


• BUNKER Via Niccolò Paganini 0/200, Torino [mappa]
Una delle mete di riferimento del clubbing torinese, ispirato ad un modello ibrido tra club e spazio artistico multifunzionale. Oggi Bunker si presenta con un’identità trasversale e interdisciplinare (arte, intrattenimento, sport, natura), costruita gradualmente negli anni su un modello di sostenibilità ibrido, nell’ottica della progettazione visionaria e futuribile, della sostenibilità e del riciclo.

• OFF TOPIC Via Giorgio Pallavicino 35, Torino [mappa]
Ideare, valorizzare, educare, diffondere e connettere: questi i principi su cui si fonda OFF TOPIC, l’hub culturale della città di Torino, progetto del Torino Youth Centre.
Una scommessa e un’avventura per il direttivo del TYC – formato dalle associazioni culturali Goodness AC, Cubo Teatro e Klug – che ha scelto nel 2017 di investire, con risorse proprie e grazie al supporto della Regione Piemonte e del Comune di Torino, sulla ristrutturazione degli spazi per la creazione di un nuovo polo di riferimento per la città.

• HIROSHIMA MON AMOUR Via Carlo Bossoli 83, Torino [mappa]
Musica, teatro, incontri, mostre, happening, talk, conferenze e clubbing sono gli elementi che caratterizzano gli oltre 30 anni di storia di Hiroshima Mon Amour. Spettacoli dal vivo e intrattenimento, senza limiti di genere e rivolti ad un pubblico eterogeneo. Creatività, inclusione e sempre con uno sguardo attento alla contaminazione, alla multidisciplinarietà e ai fenomeni culturali giovanili.

• sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa]
Nato un sogno, ambizioso e scapestrato come sono in fondo tutti i sogni: creare uno spazio per la produzione di eventi indipendenti che altrimenti non avrebbero avuto risonanza nei circuiti tradizionali. Dare vita ad un contesto di scambio attivo, dare spazio a chi non ne ha, raccogliere contaminazioni e proporre progetti originali.
Ad oggi, sPAZIO211 è a tutti gli effetti il tempio della musica di Torino, apprezzato a livello nazionale e internazionale e proprio per questo un’eccellenza della città.

25.01.2024

Aperte le iscrizioni al concorso gratuito

Pagella
Non Solo Rock edizione 2024


Leggi il regolamento e inserisci i dati per l'iscrizione gratuita compilando il form al seguente indirizzo:

https://form.jotformeu.com/90314629663359


entro lunedì 4 marzo 2024.













Pagella Non Solo Rock
Città di Torino - Servizio Giovani e Pari Opportunità,
Conciliazione dei Tempi e Famiglie e Città Universitaria - Torino Creativa
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it

Condizioni d'uso, privacy e cookie


tornasu