Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2019


Torna all'indice delle band

foto

D.I.P.S.

Genere: Alternative Rock

Componenti del gruppo:
Den - Daniele Affubine (voce/tastiere), Ima - Emanuele D'Amato (chitarra), JJ - Jacopo Gili (basso), LioGiu - Giulio Bocchiardo (batteria).

BIOGRAFIA
Il gruppo nasce durante l'estate del 2016 e debutta la sera del 22 Ottobre. Sin dalla prima scaletta si iniziano a vedere e sentire inediti, che spesso prendono ispirazione a piene mani dal rock inglese. Grazie alla partecipazione ad Emergenza Festival la band suona in storici locali torinesi come El Barrio, CAP 10100 e l’Hiroshima Mon Amour, per la finale regionale. Grazie al primo posto conquistato durante la prima eliminatoria, i D.I.P.S. hanno avuto la possibilità di suonare a LaClaque di Genova. Il gruppo vanta innumerevoli apparizioni minori in locali come Il Maglio, i Magazzini dei Murazzi, e lo Spazio 211. Nel 2018 la band partecipa al concorso torinese Pagella Non Solo Rock, e suona per la seconda volta consecutiva al festival di Cavoretto Rock. Nel corso dello stesso anno viene sviluppato un nuovo progetto: un Cocept Ep formato da 3 canzoni a cui far seguire un grande evento live. Il primo singolo, “In Front”, vede la luce il 6 giugno, il secondo, “Shut Up” viene lanciato il 6 agosto, mentre “I Don’t Know Why”, pezzo storico della band, è uscito il 10 novembre ampiamente riarrangiato. I pezzi sono stati subito apprezzati per la loro melodia orecchiabile, tanto da essere passati per la radio della metropolitana torinese. Inoltre ci sono stati non pochi apprezzamenti anche per la regia dei videoclip, infatti uno dei punti di forza del gruppo è lo staff che c’è alle spalle.

LO STAFF

Un team versatile e innovativo formato da ragazzi giovani ed entusiasti, che mirano a diventare esperti nel loro settore di competenza. Il regista dei video è un laureando in Ingegneria del Cinema, la coreografa, nonostante i vent’anni di età, vanta un’esperienza pluriennale su importanti palcoscenici torinesi, lo stilista è uno studente di Design della moda, che ha già dato avvio ad uno suo brand confezionando una decina di capi, il grafico delle copertine, sebbene studi a Milano all’Accademia di Brera riesce sempre ad essere presente dando vita a lavori eccezionali, la stessa truccatrice non ha mai deluso con la sua competenza ed estro artistico, mentre tutta la parte manageriale-organizzativa è svolta con grande passione da uno studente di Ingegneria Gestionale, sempre pronto a rinnovarsi e a studiare nuove strategie.

Questo equipe esplosivo è riuscito ad organizzare da solo un importante evento il 17 novembre:
“YOUNG TORINO” non è stato soltanto un concerto, ma un vero e proprio show con giochi di luci e ballerine. Un evento a cui hanno partecipato più di 400 persone!

La loro ultima scaletta è pensata per uno spettacolo che possa piacere a 360 gradi ad un pubblico eterogeneo, oltre ai pezzi originali sono state inserite cover di band come gli Imagine Dragons, i Green Day, i Muse, gli One Republic o i Maneskin, senza tralasciare momenti più d'atmosfera (voce piano ad esempio), o situazioni più moderne con cover di DJ come Avicii o Martin Garrix. Inoltre la band è attrezzata per eseguire pezzi più rock classici oltre ad avere anche un repertorio acustico.

Contatti: Website - YouTube - Spotify - Instagram - Facebook

e-mail: officialdips@gmail.com


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it